Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Rimini. La biblioteca adesso è anche su Facebook

Notizia pubblicata il 14 gennaio 2010



Categoria notizia : Cultura


Già più di 300 gli amici registrati in meno di un mese Su Facebook anche l’Istituto dei Musei Comunali

La Biblioteca comunale “A. Baldini” ha un suo profilo su Facebook, il social network più famoso del web. Il profilo è operativo dai primi di gennaio e registra già più di 300 contatti. È gestito dal direttore della Biblioteca Pier Angelo Fontana con l’aiuto dei ragazzi che prestano il servizio civile presso la Baldini.

“Facebook è uno strumento agile e flessibile che può permettere di raggiungere un pubblico diverso da quello tradizionale e che assieme alla mailing list ci permette di ridurre sempre più la produzione di materiale cartaceo per informare i nostri utenti”, afferma Fontana. “L’uso di Facebook - continua - ci permette di creare un rapporto diretto con l’utenza attraverso una partecipazione attiva. Quindi un metodo interattivo per promuovere gli eventi della biblioteca come la presentazione di libri, le letture per i bambini e l’attuale concorso fotografico Dalla piada al kebab inserito nell’ambito del progetto Eirene 2010. Ma Facebook si riscopre utile anche per ricordare le comunicazioni di servizio come orari e giorni di chiusura, durata dei prestiti di libri e dvd.”

Nel comune di Santarcangelo non solo la Biblioteca si è aperta al mondo dei social network, infatti anche l’Istituto dei Musei Comunali già da ottobre ha aperto un suo profilo su Facebook per comunicare le iniziative relative al Met e al Musas e conta 663 amici.