Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Cesenatico. Nuove Tecnologie. Internet gratis e senza fili nella Biblioteca Comunale

Notizia pubblicata il 07 febbraio 2009



Categoria notizia : Fatti Curiosi


PRESSO la Biblioteca Comunale di Cesenatico è stato attivato un ‘Hot Spot’ per l’accesso a internet gratuito e senza fili. Oltre alle due postazioni fisse che già consentono l’accesso gratuito alla rete per un massimo di trenta minuti al giorno, gli utenti avranno anche la possibilità di navigare liberamente con il proprio computer portatile o altri dispositivi per la connessione senza fili.

La rete wi-fi è accessibile in qualsiasi area della biblioteca, compresa, nel periodo estivo, la nuova terrazza e piazza Ciceruacchio. Gli utenti possono utilizzare il servizio previa identificazione, come prescrive la legge, ottenendo una carta con i parametri di accesso e la password individuale, secondo quattro profili. Il profilo ‘Spot’ consente l’accesso di 30 minuti da sfruttare nell’arco di 24 ore.

Il ‘Week’ consente l’accesso di 20 ore da usare entro una settimana; il profilo ‘Ragazzi’ prevede 150 ore, è dotato di filtri per contenuti a rischio, è utilizzabile per 3 mesi e prevede l’autorizzazione di un genitore. Il profilo ‘Studenti’ ha 300 ore da utilizzare nell’arco di 6 mesi.La biblioteca è aperta dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 18.30.

foto by http://www.flickr.com/photos/