Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Cantando in coro con Biagio

Notizia pubblicata il 21 marzo 2009



Categoria notizia : Musica


BIAGIO Antonacci arriva alle 21 alla Futurshow Station di Bologna con la nuova fase del progetto live “Il cielo ha una porta sola”.

Dopo l’indiscusso successo ottenuto nella tranche teatrale del tour dove ha mostrato tutta la sua anima intima facendo registrare sold out in tutte le 22 tappe in una sola settimana dall’apertura delle prevendite, Antonacci torna ora ad esibirsi nei più grandi palasport della penisola, per mostrare al pubblico, con un diverso repertorio, tutta la sua anima rock.

Per l’occasione proporrà al suo affezionato pubblico tutti quei brani che hanno reso la sua carriera una delle più eterogenee del panorama musicale italiano e, per la prima volta, presenterà live i brani tratti dal suo ultimo disco “Il cielo ha una porta sola” uscito su etichetta Sony, attualmente triplo disco di platino.

Un’ambientazione questa dei palasport in cui ballate pop-rock intense ed energiche come gli inediti “Il cielo ha una porta sola” e “Aprila” potranno trovare la loro massima espressione; così come la speciale “Rolling version” di “Tra te e il mare”, brano rivisto in un’inedita veste rock grazie a un sample ripreso da “Start Me Up” dei Rolling Stones.

SUL VASTO palco, della superficie di 500 metri quadrati circa e dal cui corpo centrale si estendono due passerelle per tutta la lunghezza del parterre dei palasport, Antonacci sarà accompagnato dalla sua band composta da Saverio Lanza (alla chitarra), Fabrizio Morganti (batteria e percussioni) e Mattia Bigi (basso) e, in via del tutto eccezionale, da un coro molto speciale. Ben 120 persone del pubblico, infatti, posizionate su una tribuna alle sue spalle, avranno la possibilità di cantare con lui. «Esibirmi a Bologna ? — dichiara l’artista— Quando ho la fortuna di sentire l’affetto del pubblico mi sento a casa ovunque».

foto by http://www.flickr.com/photos/darkbyte/