Betobahia dopo Ciapa la galeina si presenta con il cd 'Vitamina'
Notizia pubblicata il 30 agosto 2007
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Si chiama Vitamina il nuovo cd di Betobahia (all'anagrafe Alberto Pazzaglia), il cantante re dei tormentoni delle ultime estati romagnole. Il cantautore di San Mauro Mare è salito alla ribalta con la canzone-tormentone Ciapa la galeina di cui è autore di testo e musica.
Nell'estate 2006 il bis con Patacca Vigliacca, il cui video è stato registrato a Salvador de Bahia con la regia del sammaurese Leonardo Reggiani, alias dj Picchio. Da 17 anni in novembre vola infatti in Brasile sulla spiaggia di Bahia dalla quale ha preso il nome e dove resta fino a marzo dell'anno successivo.
E proprio qui ha scritto le sue canzoni di successo facendo conoscere anche là un po' di Romagna. Ciapa la galeina in dialetto romagnolo per esempio è stata presentata al carnevale 2003 e 2004 di Salvador de Bahia. E ora arriva Vitamina che si preannuncia l'ennesimo tormentone. «E' un progetto- spiega- sviluppato sulle spiagge brasiliane e poi perfezionato a San Mauro Mare .
Un disco registrato insomma sull'asse Romagna-Brasile. Contiene 14 brani: sei sono inediti e gli altri sono le canzoni più conosciute tra quelle che ho inciso negli anni passati, da Ciapa la galeina all'Onda baraonda, da Rullo Compressore a Mani al cielo fino a Patacca Vigliacca».
Ma perchè Vitamina? «Perchè la vitamina è un semplice rimedio per tutti i mali. "Io ti dò la vitamina" è lo slogan frizzante per un'estate allegra e spensierata. Spesso siamo stanchi, stressati. La Vitamina può essere un rimedio per passare l'estate in allegria».
e. p.