Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Beppe Grillo a Cervia con lo spettacolo Reset

Notizia pubblicata il 10 settembre 2007



Categoria notizia : Spettacoli


Stasera in piazza a Cervia Beppe Grillo rilancia la sua sfida alla malapolitica. Già esauriti i 3mila biglietti per lo spettacolo. Si trattava di un successo annunciato e così è stato. Infatti Beppe Grillo dove va, va, ormai riempie le piazze. E' quanto è avvenuto l'altro giorno al V-Day, che ha saputo unire l'Italia in un 'vaffa' generale e generalizzato che ha fatto il giro del mondo, ma è anche quanto succederà questa sera a Cervia.

Sarà proprio Grillo, infatti, col suo " Reset", ad aprire ufficialmente il cartellone comico del teatro comunale. Lo spettacolo non è nuovo, ha infatti debuttato nel febbraio del 2007, e però per i 3mila che potranno assistervi senza dubbio si tratterà di un coinvolgente monologo che pescherà nella quotidianità.

Dai temi politici a quelli sociali, il comico genovese spazierà un po' a tutti gli argomenti che gli sono cari. Di certo i tagliandi disponibili in prevendita sono andati tutti esauriti. Erano tremila i posti a disposizione in piazza Garibaldi, che verrà chiusa per l'occasione. Tutti i sistemi di sicurezza sono stati predisposti perché non si verifichino incidenti. Quanto ai posti auto non dovrebbero esserci problemi, in quanto sia piazza Andrea Costa (la piazza del mercato), che il parcheggio dell'ospedale San Giorgio sono a disposizione di quanti arriveranno per la serata. Tre i settori della platea, con prezzi dei biglietti (tutti esauriti) che vanno dai 20 ai 30 euro.

L'evento, organizzato dall'Amministrazione Comunale e Accademia Perduta/Romagna Teatri, in collaborazione con Pulp, nelle ore subito prima ha fatto un po' discutere.
Pare infatti che gli organizzatori avessero pensato di chiudere la piazza e i negozi, ma i commercianti si sono opposti: gli spettatori che arriveranno un po' da tutta la regione per assistere allo spettacolo avranno la possibilità di trovare aperte le rivendite di bibite, panini, piadine e quant'altro.

Al di là delle questioni puramente organizzative, comunque, l'attenzione sarà su Beppe Grillo, che arriverà a Cervia oggi. Dopo il clamoroso successo ottenuto con lo spettacolo della passata stagione, Beppegrillo.it, Reset continua ad approfondire i temi trainanti che caratterizzano la satira tagliente e l'impegno civile.

Beppe Grillo da anni persegue e prosegue una battaglia in difesa del cittadino, consumatore, contribuente, aggregando a sé milioni di spettatori e utenti che affollano il suo blog in rete.

Reset sarà uno spettacolo 'd'azione', anche perché sono invitati a parlare gli 'Amici di Beppe Grillo', 'i meetup', come li chiama lui, dislocati nelle città italiane. Per questo ci si aspetta una grande folla di fan, amici, semplici curiosi e, naturalmente cervesi.

Foto by AleBoSS