In piazza Beppe Grillo in spiaggia Edoardo Bennato
Notizia pubblicata il 04 giugno 2009
Categoria notizia : Fatti Curiosi
A CATTOLICA stasera la politica farà scintille. L’ultima novità è l’arrivo di Edoardo Bennato che stasera scenderà in campo per Pietro Pazzaglini.
E così se dalle 21.30 in piazza Mercato è annunciato l’intervento-show di Beppe Grillo a sostegno della coalizione Arcobaleno di Alessandro Bondi, dalle 19 invece al Malindi parte la festa di chiusura della campagna elettorale di Pietro Pazzaglini e delle liste civiche che lo sostengono. La festa a base di drink e piadina avrà un come ospite Edorado Bennato che, chitarra e armonica, interpretarà il suo rock. Dall’aperitivo la serata proseguirà fino a notte. Un maxi schermo a Bellaria riproporrà le immagini di Beppe Grillo a Cattolica.
Intanto il Pd continua a calare gli assi, ieri in città era presente l’ex-Ministro all’Economia Pierluigi Bersani a sostegno di Tamanti. Rivolgendosi agli operatori turistici l’ex ministro ha detto che: «Il turismo deve essere considerato come un vero e proprio comparto industriale e poter usufruire di incentivi finanziari per gli accorpamenti, le ristrutturazioni e il passaggio dalla gestione alla proprietà delle strutture. Occorre, inoltre, una diminuzione dell’Iva e dei canoni demaniali».
Ieri infine Tamanti ha presentato alla città un altro uomo della sua eventuale squadra amministrativa. Il pediatra Gianfranco Andreani, «Ciancio» che sarà una specie di super-visore del sindaco per le politiche sociali, sanità e mondo giovanile. Il pediatra non vuol lasciare il suo incarico medico per intraprendere la politica locale.
Due i progetti di Gianfranco «Ciancio» Andreani: un ambulatorio pediatrico presso l’ospedale Cervesi ed una consulta per il mondo giovanile dove poter analizzare problematiche, disagi e domande dei giovani locali.
foto by http://www.flickr.com/photos/rogimmi/