Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Benedetta, é stato bello 'E sono contenta così'. Alla fine si é classificata fra le prime dieci

Notizia pubblicata il 15 settembre 2008



Categoria notizia : Fatti Curiosi


CI AVEVAMO CREDUTO. Tutti, dopo che Benedetta Zoli, la ventunenne forlivese finalista al concorso di Miss Italia, durante la diretta su Rai Uno di sabato é arrivata tra le prime dieci ragazze più belle d'Italia. Ma prima della mezzanotte quello che per la ragazza era cominciato come un sogno alcuni mesi fa si é infranto.

Ore 23.19: Carlo Conti proclama il verdetto «Numero 9, Benedetta Zoli, per te Miss Italia finisce». Ed é stato un tuffo al cuore per tutti i forlivesi che, incollati ai teleschermi, facevano il tifo per quella ragazza dal sorriso ammaliante, presentatasi a Salsomaggiore con un piccolo grande biglietto da visita: la genuinità .

DELUSA di come e' finita? «No, assolutamente - spiega Benedetta, per tutti Bibi, appena tornata in città  - Io non speravo neanche di arrivare tra le prime dieci. Sono stata contentissima, anche se mi é dispiaciuto non fare l'ultima sfilata, da capogiro».

Cosa ne pensa invece delle ragazze che sono riuscite a sfilare, arrivando tra le prime cinque? «Tra loro c'era Benni, Miss Emilia, con cui ero già  amica prima del concorso e con cui mi sento ancora. Tra l'altro voglio smentire tutto quello che é stato detto su di lei durante la polemica sulla taglia 44. Un'altra ragazza con cui ho legato molto é stata Miss Liguria, Rebecca Cristina, che é diventata Miss Wella».

E MISS ITALIA 2008? «Non avevo dubbi che vincesse Miriam Leone, anche perchè noi sapevamo come andavano le classifiche e poi lei, come la seconda piazzata, si differenziava molto dal gruppo. Comunque anche lei lo sapeva». Una certezza, dunque, che da casa non si é percepita, anzi. «Infatti Miriam ha vinto Miss Cinema» sono le parole nude e crude di Benedetta, che afferma convinta «Ora sono felice di tornare alla mia vita di sempre, con la mia famiglia».
TUTTI AD ASPETTARLA. «Ora sono qui dal mio ragazzo Matteo dove tutti appena mi hanno visto si sono messi a piangere - racconta la miss -. Hanno sempre tifato e votato per me, come i miei amici che non finirò mai di ringraziare».
Ed ora? Quali sono i primi progetti di Benedetta? «Prima di tutto dormire, - scherza Bibi - andrò un po' in letargo perchè a Miss Italia ci svegliavamo tutte le mattine con i galli alle 6.30. A parte tutto, ora penserò ad arredare la casa dove andrò a convivere con il mio ragazzo, poi a novembre comincia l'università  a Rimini».

Si torna alla routine, ma il mondo dello spettacolo? «Tra un po' proverò ad andare ad informarmi in un'agenzia di Bologna, poi vedrò».

Qualche sogno nel cassetto? «Diciamo che mi piacerebbe il mondo della moda ma non voglio puntare solo su una cosa ed escludere le altre» conclude Benedetta, finalmente a casa, con la sua valigia carica di esperienze indimenticabili e una bellezza che non svanisce.

foto by http://www.flickr.com/photos/daniele_sartori