Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Benedetta Zoli é la nuova Miss Romagna

Notizia pubblicata il 22 agosto 2008



Categoria notizia : Spettacoli


A RIMINI E' STATA ASSEGNATA LA FASCIA DI MISS ROMAGNA 2008. La più bella di Romagna é la forlivese Benedetta Zoli. Passa alle prefinali anche Gemma Saggese di Consandolo.

Rimini- Il concorso Miss Italia in  Emilia Romagna  ha tagliato l'altra sera in Romagna il traguardo delle finali regionali concludendo  le 100  manifestazioni divise tra casting,selezioni e finali regionali, iniziate  a febbraio  da Cento(Fe).
Al Parco Fellini di Rimini  a fianco del Gran Hotel ,dove era stato allestito il grande palco di Miss Italia ,  c'erano tantissime persone  ad applaudire le quaranta  miss ,in rappresentanza di  tutte le città  della regione, in gara per quello che era l'ultimo appuntamento di terra di romagna della stagione, l'assegnazione della  fascia di “Miss Romagna 2008”, valida  come passaggio diretto alle finali di Salsomaggiore.

La manifestazione, organizzata nell'ambito del “Gran Gala della Riviera” di Gilberto Montebelli  e  Maurizio Rossetti e da Mirka Fochi, responsabile regionale del concorso Miss Italia,con la collaborazione e il patrocinio del comune di Rimini,della Provincia di Rimini,del Cna.com  , per una giornata cominciata alle ore 14.00 quando le “Miss” sono arrivate  a  Rimini . Le quaranta ragazze  in gara ,hanno trovato ad attenderle i parrucchieri del gruppo  Wella Professional  e si sono preparate  al primo appuntamento importante della giornata ,quello con la giuria,  incontro che si é protratto per oltre due ore, durante le quali le ragazze di Miss Italia hanno potuto parlare di loro stesse, esternare le loro emozioni  e rispondere alle domande dei giurati, in una sorta di talk show dal vivo, finalizzato all'individuazione della nuova Miss Romagna 2008.
Anche il pubblico, che già  da quell'ora aveva  occupato tutti i posti disponibili nel parterre  allestito  di fronte al palco, ha potuto assistere allo svolgimento dei lavori di giuria, seguendo con interesse la presentazione delle ragazze incoraggiandole con lunghi applausi.

Miss Romagna 2008

Prima dell'inizio dello spettacolo per le ragazze di Miss Italia che stata una graditissima sorpresa, infatti é arrivata nel Back- Stage Patrizia Mirigliani (accompagnata dal figlio Nicola) titolare del concorso più amato dagli italiani, per augurare un bocca al lupo alle concorrenti , trattenendosi  a conversare  e a rispondere alle tantissime domande e richieste  delle Miss .

Alle 21.30 é iniziato lo show delle  aspiranti Miss Italia,protagoniste di  movimenti coreografici, quadri di moda, sfilate di abiti eleganti, di costumi da bagno, momenti  di vero  spettacolo,all'insegna dell'eleganza e del buongusto, che é scivolato via tra l'entusiasmo del pubblico presente e dopo circa due ore  la proclamazione. Vengono chiamate  al centro del palco le sette  finaliste al titolo di Miss Romagna 2008:  le forlivesi Erika Cortesi  e Benedetta Zoli,  Benedetta Mazza di Parma, Viola Gualandri di Sassuolo,Gemma Saggese di Consandolo(Fe),Sabrina Cereseto di Rimini e ,Glenda Rossi di Ravenna

Ancora qualche attimo d'attesa dove l'adrenalina é a mille ed ecco che cinque  delle sette ragazze,escono di  scena. Rimangono affiancate al centro della passerella, la bionda Benedetta Mazza  di Parma e  la castana Benedetta Zoli di Forlì,  e quest'ultima,sommersa da un boato di entusiasmo e di applausi  da parte del tantissimo pubblico, é stata proclamata Miss Romagna 2008.
Il conduttore della serata scandisce il suo nome  e contemporaneamente il grande palco di Miss Italia “esplode” in un tripudio di musica,colori,lacrime di gioia, e arriva  fascia  e corona della vittoria,  spalancandole di fatto  le porte della finalissima di Miss Italia a Salsomaggiore, lanciandola fra le cento più belle ragazze  d'Italia  in gara per la più ambita delle corone.
Benedetta,che ha iniziato le selezioni  di Miss Italia vincendo a Belleria la fascia  di “Miss Rally delle Stampa 2008”, e successivamente quella di “Miss Forlì 2008”,  ha letteralmente conquistato  la giuria  e il pubblico con il suo sorriso solare, completato da un  elegante  portamento , ha   21 anni, alta 1.74, capelli e occhi castani, con la passione per la ginnastica artistica  e la fotografia.
                                                                           
Ma la serata  e le emozioni non sono finite ,passano pochi minuti  e viene premiata una nuova prefinalista nazionale la ferrarese  diciannovenne Gemma Saggese ,che eredita dalla nuova Miss Romagna ,la fascia di  “Miss Sorriso Lei Card Emilia Romagna 2008 ” in quanto prima concorrente in classifica  generale non in possesso di una fascia regionale, e va ad aggiungersi alle altre  prefinaliste  Emiliano Romagnole, che hanno conseguito ,il pass per proseguire nel sogno di Miss Italia alle semifinali nazionali. In programma dal 24 al 30 Agosto a Salsomaggiore.
Â