Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La Beltrami smentisce i contrasti con la Provincia

Notizia pubblicata il 16 giugno 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Carlo Bulletti, vice presidente della Provincia, pochi giorni fa ha fatto intendere come a palazzo Garampi alcuni non vogliono modificare la struttura della Fondazione Fellini nonostante il debito stia incrementando rapidamente (attualmente oltre i 515mila euro).

Ma la Beltrami, assessore alla Cultura del Comune di Rimini, smentisce e nell’incontro di lunedì con Bulletti e la Fondazione Carim (uno dei soci principali dell’ente dedicato a Fellini insieme al Comune e la Provincia) ha dichiarato: “Anche noi, come la Provincia, vogliamo un piano di risanamento vero. Il piano presentato dalla Provincia è in linea di massima condivisibile..”. Sembra quindi che non ci sono contrasti, ma la Beltrami ha voluto difendere Vittorio Boarini, direttore della Fondazione a cui molto probabilmente non verrà rinnovato il contratto e ha aggiunto: “Un altro come lui non lo troviamo”. Attese quindi decisioni definitive, per modificare la formazione della Fondazione.

Secondo Bulletti il rinnovamento deve essere radicale, la Provincia vuole sostituire Giuseppe Chicchi il dimissionario con Paolo Fabbri mentre il comune non ha ancora deciso fra i due consiglieri ma sembra che verranno scelti il regista Marco Bertozzi e la stessa Beltrami.