Settecento in bici, gran finale sui pedalò
Notizia pubblicata il 15 aprile 2009
Categoria notizia : Fatti Curiosi
BUONA la partecipazione alla 6° edizione della Cicloturistica Mareterra Verdeblu, con oltre 700 ciclisti da Bellaria Igea Marina, Rimini e Cesena.
Oltre ai partecipanti locali anche qualche gruppo di tedeschi e francesi.
Col nuovo finale sui... pedalò, apprezzatissimo. La gara, organizzata lunedì di Pasquetta da Verdeblu, con Asd Zanzini Bike Team e Active Hotels, prevedeva 2 percorsi, uno lungo di 80 km ed uno corto di 60 km.
Lungo il percorso apprezzatissimi i due punti di ristoro (a Sogliano e a Monte Tiffi), costante l’assistenza medica e meccanica. Il nuovo metodo di rilevamento elettronico dei passaggi creato da Champion Chip ha inoltre reso i controlli più snelli ed efficienti. Premiate 20 società partecipanti, tutte locali le prime tre classificate: terza classificata l’Asd Grama di Cervia con 2.685 punti, seconda classificata l’Ars et Robur di Cesena con 3.040 punti, vincitrice della 6° edizione di Mareterra l’Asd Ecology Team di San Mauro Pascoli con 5.925 punti. Oltre ai premi, la squadra vincitrice ha ricevuto anche il Trofeo Lions Rubicone.
La cicloturistica fa parte del progetto “Pedala con il cuore...”, iniziativa benefica degli stessi Lions. Parte delle quote di iscrizione sono state devolute per un progetto per il terremoto.
All’arrivo pasta party per tutti i partecipanti e 1° edizione di “Mareterra Offshore - 1° Coppa Active Hotels”. Otto squadre alla partenza sulla spiaggia (dai bagni n. 79-80) per la gara a cronometro su di un percorso di 300 metri in mare. Vincitori della prima edizione Sante Ricci e Laura Messina dell’Asd Zanzini Bike Team.
foto by http://www.flickr.com/photos/franfiorini/