Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A Bellaria sbarcano i saraceni

Notizia pubblicata il 16 luglio 2010



Categoria notizia : Eventi


Combattimenti, danza del Ventre e musica araba invaderanno il lungomare e vie cittadine di Bellaria. L’evento curato dal Comitato Borgata Vecchia e dal Comune, inizierà oggi sul portocanale alle ore 16.

Sbarcheranno più di 300 figuranti in costume da imbarcazioni a vela storiche. Nelle strade si sfideranno i combattenti delle Compagnie d’Armi (Arpa del Diavolo di Cesena, Guardiani dell’Onphalos di Padova) e Serena Cuccaro con le Sue Allieve incanteranno il pubblico con la loro danza del ventre. Il parco comunale di via don Milano si trasformerà in paesino arabo con annessa l’arena spettacoli. L’atmosfera verrà creata anche dal gruppo di musicisti arabi che accompagnerà il corteo con musiche orientali.

Al parco del municipio, nel weekend, ci saranno sputafuoco, combattimenti spettacolari, amazzoni, fachiri, cartomanti, incantatori di serpenti e un ‘banchetto saraceno’.

Il Comitato Palio del Saraceno (di Mercato Saraceno) ha organizzato l’ottava edizione della Giostra Saracena a Cavallo che si terrà domenica. I cavalli si sfideranno sul prato erboso fino all’ultimo anello.