Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Bellaria dal sogno all’incubo Poi Elia suona la sveglia

Notizia pubblicata il 24 agosto 2009



Categoria notizia : Sport


UN VANTAGGIO fulmineo, mezz’ora alla grande, poi il calo e la paura di restare a secco. Il Bellaria ha fatto tutto questo nei primi novanta minuti della stagione al Nanni contro la matricola Pro Vasto. La partenza è di quelle che non ti aspetti, e probabilmente nemmeno gli abruzzesi erano pronti ad un avvio tanto arrembante della squadra di casa. Lo sprint si esaurisce con il passare dei minuti, poi a salvare almeno un punto c’è la grinta della squadra biancazzurra. Al 2’ il Bellaria spinge subito sull’acceleratore con una discesa di Elia che non trova preparatissima la difesa ospite. La conclusione dell’attaccante scuola Parma, però, non sorprende Sassanelli che mette in angolo.

Uccello apre, la Pro Vasto ribalta poi si fa riprendere

BELLARIA (3-5-2): Simoncini; Pezzi, Paganotto, Severi (39’ st Camolese); Ferrani, Brighi, Tacchinardi (35’ st Lerda), Briglia, Nobili; Elia, Uccello. A disp.: Santarelli, Camillini, Fanfoni, Carestia, Cisterni. All.: Pregnolato-Zauli.
PRO VASTO (4-4-2): Sassanelli; De Giorgi, Okoroji, Patarini, Cioffi; Dimatera (10’ st Soria), Avantaggiato, Visone (17’ st Digno), Mangiacasale; Bonfiglio, Cammarata (1’ st Ludovisi). A disp.: Guadino, Ciotti, Cacciaglia, Fiore. All.: Di Meo.
Arbitro: Costantini di Perugia.
Reti: 4’ pt Uccello, 28’ pt Visone, 27’ st Soria, 29’ st Elia.
Note - Spettatori 300 circa. Angoli 4-6. Ammoniti: De Giorgi, Visone, Patarini, Lerda.
Donatella Filippi
Bellaria (Rimini)

AL PRIMO TENTATIVO i biancazzurri non passano, ma al secondo sì. Nobili vince un rimpallo al limite dell’area, serve Uccello che lascia partire un diagonale imprendibile per Sassanelli. Passano otto minuti e il Bellaria potrebbe anche raddoppiare con un’altra incursione di Elia che viene contrastato in area da Patarini chiedendo inutilmente il rigore.
LA RISPOSTA di una Pro Vasto tramortita sta tutta in una conclusione da lontano di Avantaggiato (11’) sulla quale Simoncini si deve soltanto limitare a seguire il pallone con lo sguardo fuori dalla linea di fondo. Ma è sempre il Bellaria ad avere il coltello dalla parte del manico e al 22’ è ancora Uccello a mettere paura a Santarelli con un colpo di testa in acrobazia. Al 25’ è ancora Bellaria: Brighi dalla destra allunga al centro per Elia che evita la guardia di Patarini prima di calciare a rete sfiorando soltanto il palo. Quasi a sorpresa, la Pro Vasto al 28’ pareggia il conto con una punizione millimetrica di Visone. Prima dell’intervallo ancora gli abruzzesi in zona gol: Severi consegna a Cammarata il pallone del raddoppio, ma Simoncini è bravo a respingere il tiro ravvicinato con i piedi.
Nella ripresa all’11 Nobili mette in mezzo un ottimo pallone per la testa di Ferrani, Sassanelli si tuffa nell’angolino alto mettendo in angolo, poi è ancora Bellaria con una conclusione da lontano di Elia sulla quale si tuffa il numero uno abruzzese. E quando meno te lo aspetti, è la squadra di Di Meo a trovare la rete del raddoppio. La conclusione potente al 27’ è di Bonfiglio con Simoncini che riesce a deviare sulla traversa, ma non può nulla sul colpo di testa ravvicinato, e facile facile di Soria. Passa un minuto e il Bellaria pareggia (29’) con una conclusione da lontano di Elia che non lascia scampo a Sassarelli con una deviazione decisiva di Digno

foto by http://www.flickr.com/photos/partsnpieces/