Bellaria notti carioca, notte rosa, psicanalisi al Parco Panzini. Beky Bay e Pagine sull'Onda partiti... ma col 'pienino'
Notizia pubblicata il 01 luglio 2008
Categoria notizia : Eventi
PARTITI. Buon esordio quello di sabato sera per il Beky Bay, dopo la nota via crucis targata Mtv e conseguenti i ritardi nella scelta dei gestori 2008. Non un pienone ma un pienino, targato Radio Sabbia & Enrico il Pazzo d.j. Il tutto esaurito é atteso per questo fine settimana.
Venerdì con la notte brazileira e musica latina a go-go. Sabato con alcuni degli eventi locali legati alla Notte Rosa rivierasca. Che avrà un «anticipo» con la Notte Rosa dei bambini. A cura della Compagnia dei Ciarlatani, che venerdì dalle 20,30, «trasformerà la città in un allegro paese dei balocchi con ludobus, spettacoli, dolci e divertimenti fino a tarda notte. Per l'occasione le piazze e le vie si riempiranno di artisti di strada, equilibristi, giocolieri, clown e burattini». Dopo la festa di 3° compleanno del Diving Club locale, il Polo Est sul porto si accinge ad accogliere un centinaio di squadre di Beach Volley, impegnate negli Internazionali Uisp, che convogliano in città diverse migliaia di presenze turistiche (da oggi fino a sabato).
Sempre al Polo Est, sabato dalle 15 Mai dire Notte Rosa on the beach con personaggi e reduci di Grande Fratello e Isola dei Famosi. Al Beky alle 4 di mattina di domenica Skiantos in concerto (apre Luca Anceschi).
Iniziati con una sessantina di spettatori (anche qui un «pienino») gli incontri con gli autori de Pagine sull'Onda, in un Parco Panzini senz'alberi, e (almeno per ora) quasi senz'erba. L'effetto é straniante.
Non quanto le mielose prolusioni - tali sembrano più che domande: in media si protraggono per diversi minuti ciascuna - del conduttore Stefano Coppini.Cui va dato atto di prepararsi con cura sul testo che ogni autore propone sul palco. Dopo l'esordio con la psicoterapeuta e sessuologa Roberta Giommi, venerdì 4 luglio tocca allo psicanalista Angelo Battistini, che presenterà « Lo sguardo psicanalistico» (Antigone). Lavoro che illustra «le infinite applicazioni della psicologia, dall'arte alla... vita quotidiana, da un'analisi di lavori di Federico Fellini ai rapporti tra psicologia e criminalità ».
(foto di http://www.flickr.com/photos/chicagoeye)