Bellari spettacoli rivoti ai bambini. La Notte Rosa diventa «baby» per divertire i piccoli turisti
Notizia pubblicata il 04 giugno 2008
Categoria notizia : Eventi
GIOCHI, spettacoli, dolci e divertimento per tutti. Il paese dei balocchi? Non esattamente. Sarà una notte rosa tutta dedicata ai bambini che comincerà alle 20 e terminerà intorno alle 22.30 a Bellaria e Igea Marina, venerdì 4 luglio. L'iniziativa, costata circa 13mila euro, si inserisce nel ricco programma di Junior 2008, la rassegna di eventi dedicata ai bambini che inizierà domenica prossima e terminerà a settembre.
« Lo scopo della notte rosa - ha detto Ugo Baldassarri, vicesindaco e assessore al turismo di Bellaria - é quello di dare un segnale forte sul fronte turismo. Rivolgersi ai bambini, é un investimento sul futuro. Se delle nostre località i più piccoli conserveranno un bel ricordo, anche da grandi torneranno volentieri».
« Grazie alla sinergia con alcune città come Bologna, Venezia e Milano - ha sottolineato Marcella Bondoni, assessore provinciale al turismo di Rimini - é stato possibile realizzare un grande evento che coinvolgerà anche i più grandi». Ad animare la 'baby' notte, la compagnia dei Ciarlatani e la cooperativa sociale Tanaliberatutti. Proposti laboratori di manualità , animazione itinerante e la possibilità di usufruire di 7 Ludobus, per far scoprire ai bambini il gusto dello stare insieme con giochi del passato, di altre culture e realizzati con oggetti di riutilizzo.
(foto di http://www.flickr.com/photos/dani3l3)