Arbore alza il sipario Per l'apertura del Bellaria Film Festival
Notizia pubblicata il 14 maggio 2008
Categoria notizia : Spettacoli
UNA serata del 26º Bff, Bellaria Film Festival, con ospite Renzo Arbore, sarà trasmessa in diretta da Raisat, media partner della rassegna diretta da Fabrizio Grosoli. Sabato 7 giugno lo showman pugliese ricorda e festeggia con molti compagni di allora i trent'anni de L'altra domenica, e il cast della trasmissione-culto degli anni '70.
Il festival (5-9 giugno) ha deciso di rendere omaggio a un artista e a una trasmissione «che hanno contrassegnato in modo deciso la storia catodica nostrana». La prima puntata de L'altra domenica andò in onda il 28 marzo 1976 alle 13: con Arbore c'erano Gianni Minà , Michel Pergolani, Giorgio Bracardi, Patrizia Schisa, Fiorella Gentile, Silvia Annichiarico, Mimma Nocelli, Fabrizio Zampa, Franà§oise Riviére, Otto e Barnelli, Remo Procacci.
Nel cast Mario Marenco, architetto e designer di fama, nei panni dello svagato telecronista Mister Ramengo con le sue cronache paradossali e con il richiamo "Carmineeee!" C'erano le gag del cugino americano Andy Luotto ("bbuono", "nobbuono"), i servizi di Isabella Rossellini e di una giovanissima Milly Carlucci. Indimenticabile la sigla delle Sorelle Bandiera. E poi, L'altra domenica rappresentò un trampolino di lancio per un giovanissimo Roberto Benigni, critico cinematografico sui generis.Â
(foto di http://www.flickr.com/photos/saradipezza)