Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Film Festival, c'é il calendario

Notizia pubblicata il 13 febbraio 2008



Categoria notizia : Musica


IL BELLARIA Film Festival si terrà  dal 5 al 9 giugno, con un lieve spostamento (in avanti) di date. La manifestazione, diretta per il terz'anno consecutivo dal critico Fabrizio Grosoli, punta a valorizzare il cinema documentaristico italiano «e favorire lo scambio e il confronto tra cineasti».

Al concorso Anteprimadoc, che nel 2007 ha incoronato vincitore O nibus di Augusto Contento, possono partecipare film documentari - in pellicola o in video - le cui lavorazioni siano state concluse dopo il 1° gennaio 2007. Condizione per l'ammissione al concorso: i lavori non devono essere stati presentati in altri festival, o distribuiti in sale cinematografiche.

 Per la proiezione pubblica, spiegano gli organizzatori, sono ammessi formati 35 mm e 16 mm per le pellicole; Betacam Sp per i video. Il Bellaria Film Festival assegna anche il premio Casa Rossa Doc, del valore di 5000 euro, al regista del miglior film documentario già  distribuito nele sale. Oppure presentato a un festival nazionale. O ancora trasmesso da un canale televisivo nazionale dopo il 5 giugno 2007.
(foto by Icono)