Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

L’omaggio del BFF ad Antonio Rezza

Notizia pubblicata il 04 giugno 2009



Categoria notizia : Spettacoli


E’ IL GIORNO dell’omaggio ad Antonio Rezza e Flavia Mastrella oggi al Bellaria film festival.
Da Confusus a Samp è il titolo della serata di questa sera (al cinema Astra di Bellaria, 20,30)

Durante la serata l’istrionico Rezza insieme a Flavia Mastrella presenterà 4 video al pubblico: Confusus, del 1993 (in cui si segue l’incontro tra Giuseppe e Tamara e la loro controversa storia d’amore), Zero a zero, (corto girato alla Divina Provvidenza di Nettuno), Samp (un work in progress le cui riprese andranno avanti altri due anni) e il cortometraggio Nell’aldilà.
Un altro grande omaggio è quello che la rassegna riserverà oggi a Julien Temle.

Dopo avere esplorato nelle ultime edizioni la filmografia e la personalità di Donn Alan Pennebaker e Peter Whitehead, il viaggio del festival bellariese tra i registi che hanno raccontato (con la loro macchina da presa) le grandi band e i grandi concerti, prosegue con Julien Temple. Londinese, classe 1953, Temple si avvicina negli anni ‘70 alla scena punk (che saprà ritrarre come nessun altro grazie all’amicizia con i Sex Pistols cui dedicherà sia La grande truffa del rock’n’roll che Oscenità e furore.

Negli anni ’80 Temple è stato regista di alcuni dei più importanti video musicali dell’epoca, lavorando tra gli altri con David Bowie e i Depeche Mode, Judas Priest e Rolling Stones. Questa mattina a Bellaria (alle 11, cinema Astra) si potrà ammirare il suo Absolute beginners: gli ‘assoluti principianti’ del titolo sono star del calibro di David Bowie, Sade, Patsy Kensit. Proseguono poi le proiezioni dedicate al cinema cubano e a Doc Erotika, la selezione di documentari erotici. Tutte le informazioni e la programmazione completa al sito www. bellariafilmfestival.org.

foto by http://www.flickr.com/photos/sugu/