Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Fiera di Sant’Apollonia, oltre ventimila visitatori

Notizia pubblicata il 10 febbraio 2009



Categoria notizia : Sagre Feste


RECORD di visitatori per la fiera di Sant’Apollonia a Bellaria Igea Marina. Ventimila presenze, secondo le prime stime.
«Ma è davvero difficile quantificare quanta gente sia venuta a trovarci nello scorso weekend — afferma Pierfranco Nini Gozi, uno degli organizzatori dell’associazione Agorà 2000 —. Siamo stati molto fortunati perché il tempo è stato dalla nostra parte. I parcheggi hanno registrato il tutto esaurito e le macchine in sosta sono arrivate fino alla statale».

Nessun problema di sicurezza però sulle strade, secondo quanto dichiarato dai vigili urbani. Centocinquanta i banchi presenti nel centro di Bellaria tra hobbysti, antiquari, artisti e artigiani, accanto a quelli di prodotti tipici di qualità.
«SIAMO felici di aver ottenuto quest’anno un risultato così entusiasmante— confida Fabrizio Masciantonio, vicepresidente dell’associazione dei commercianti dell’Isola dei Platani —. Abbiamo lavorato tutti in questi tre giorni.
Sicuramente non siamo una realtà comparabile a Santarcangelo o Cesenatico, ma con i nostri piccoli finanziamenti riusciamo piano piano a crescere».
TRENTACINQUEMILA in tutto gli euro spesi per l’organizzazione della fiera di Sant’Apollonia, insieme all’appuntamento del prossimo weekend con San Valentino.

«Circa 16mila euro sono stati investiti dal Comune — assicura Nini Gozi —, mentre tutto il resto è stato trovato attraverso la ricerca di pubblicità, sponsor, la quota per ambulante e i contributi dell’associazione dei commercianti dell’Isola. Un duro lavoro, ma che è stato sicuramente ripagato».

IL DIVERTIMENTO prosegue quindi anche per il prossimo fine settimana con la festa di San Valentino. Una due giorni - ormai consolidata in città - dedicata agli innamorati.

Tanti gli appuntamenti in programma come «Amore e tradizione a tavola» nei ristoranti, «Il futuro degli innamorati - fascino d’oriente» e «Love parade» e assaggi di torte gratis in piazza.

Per maggiori informazioni: www.comune.bellaria-igea-marina.rn.it.

foto by http://flickr.com/photos/ambrosianapictures/