Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Belén Rodriguez Madrina della Superbike di Imola

Notizia pubblicata il 02 settembre 2009



Categoria notizia : Spettacoli


IMOLA - Tacco a spillo con stivale aggressivo, pantaloncini “shorts” per esaltare le curve posteriori e quell’immancabile cadenza spagnola che lascia tutti senza fiato. Si è presentata così ieri all’autodromo “Ferrari” Belén Maria Rodriguez, la quasi 25enne modella argentina, show-girl televisiva e compagna serale di tanti maschi italiani incollati alla televisione, sia che si tratti di “Scherzi a parte” oppure di “Sarabanda”. Belén è così, fa notizia perché c’è.

IMOLA - Tacco a spillo con stivale aggressivo, pantaloncini “shorts” per esaltare le curve posteriori e quell’immancabile cadenza spagnola che lascia tutti senza fiato. Si è presentata così ieri all’autodromo “Ferrari” Belén Maria Rodriguez, la quasi 25enne modella argentina, show-girl televisiva e compagna serale di tanti maschi italiani incollati alla televisione, sia che si tratti di “Scherzi a parte” oppure di “Sarabanda”. Belén è così, fa notizia perché c’è. Prova ne è il fatto che ieri alla sala stampa del “Ferrari”, dove in passato hanno sfilato i campioni della Formula 1 e del motocislimo mondiale, ad attirare i riflettori c’era lei, che sarà la madrina della tappa del campionato del mondo di Superbike in programma a Imola da venerdì 25 a domenica 27 settembre. Con una piccola postilla all’evento sportivo, la festa in piazza Matteotti di sabato 26, in serata, con Belén ospite d’eccezione insieme al campione di Superbike in Ducati Troy Bayliss.

Insomma, al di là dei proverbi, sembra proprio che per rilanciare il circuito imolese si debba tornare al connubio di donne e motori. Lei, Belén, nel presentarsi alla città intera - insieme al presidente di Formula Imola Uberto Selvatico Estense, al sindaco Daniele Manca e al direttore generale di “Infront Motor Sports Organisation srl” Paolo Ciabatti - non ha avuto grossi dubbi nel dire che di moto non se ne intende molto. “Mi ricordo che quando vivevo in Argentina, mio padre la domenica guardava le gare - racconta col sorriso sulle labbra - e io un po’ mi arrabbiavo perché non riuscivo a dormire, dopo che ero tornata a casa tardi dalla discoteca”. Insomma, la bella vita dell’altrettanto bella Belén era già iniziata in tenera età, dopo che a 17 anni ha iniziato la sua carriera come modella in Argentina.

Tuttavia, l’ex concorrente de “L’isola dei famosi” ha trovato qualcuno che la passione della moto gliela sta trasmettendo: “Ora c’è il mio fidanzato che mi porta in moto, tra l’altro senza casco” ammette sogghignando. Fidanzato che si chiama Fabrizio Corona, l’ex fotografo ormai famoso sia per le sue vicende giudiziarie che per quelle coniugali. La storia tra Belén e Corona ha infatti mietuto alcune vittime: da una parte l’ex moglie di lui, la modella Nina Moric, dall’altra l’ex fidanzato di lei, il calciatore del Milan, Marco Borriello. “Ma il calcio non lo seguo più” ammette Belén. “Fare un giro in moto nel circuito di Imola? Bè, un po’ mi fa paura - risponde -, però magari salirò dietro a qualcuno, basta che non vada troppo forte”.

Poche e anche un po’ banali le parole dell’argentina, ma è quanto basta per far scattare qualche applauso in sala stampa. I flash e le telecamere sono tutti per lei, che si sbilancia quando spiega che il suo sogno è “diventare mamma, l’ho sempre detto, anche se ora è meglio di no”. E quindi non si sa se il futuro bimbo di cognome farà Corona. “Non sono una ragazza ambiziosa - continua -, mi accontento di quello che mi succede”. Ambiziosa no, ma pungente sì, come quando si rivolge alle “conigliette” in costume che portano il microfono: “Hanno un davanzale più grande del mio, non sono molto contenta”. E chissà se loro se lo sono rifatto come la bella Belén. E chissà se a Imola per la Superbike non si farà vedere pure il fidanzato Fabrizio Corona. “Belèn potrebbe non venire sola” lascia intendere Selvatico Estense.