Domani il clou sarà lo show di piazza Costa a Cesenatico
Notizia pubblicata il 04 luglio 2009
Categoria notizia : Eventi
IL GRATTACIELO di Cesenatico illuminato di rosa sarà il simbolo della riviera romagnola nella notte più lunga dell’estate. E in piazza Costa, ai piedi della grande torre, si esibiranno due realtà che rappresentano l’eccellenza della nostra tradizione musicale e il personaggio femminile del momento, ovvero la Mirko Casadei Beach Band e Belen Rodriguez.
«I RIFLETTORI saranno davvero puntati su di noi — racconta Mirko —. Dai ragazzini di quindici anni ai padri di famiglia, tutti vogliono vedere Belen e strapparle l’autografo. Sul palco improvviseremo molto, proporremo di sicuro dal vivo Besame Mucho ma le faremo anche cantare Romagna Mia. Belen ci tiene a fare un omaggio alla nostra terra. E, vedrete, ci scapperà anche una mazurka con il sindaco Nivardo Panzavolta, anche se lui sta cercando di svicolare. Ciò che ci ha stupito nei contatti di questi giorni è la grande carica che anima questa bellissima ragazza, la sua disponibilità a fare spettacolo. Sarà il personaggio di punta della Notte Rosa e non soltanto di Cesenatico».
MIRKO CASADEI conta di lasciare il segno ed è convinto che il duetto con Belen avrà effetti trascinanti: «È solare, ha un carattere per certi versi romagnolo, del resto la nostra terra assomiglia ad un Sudamerica italiano. Complessivamente offriremo uno spettacolo di un’ora e mezzo, spaziando su un repertorio vastissimo, compresi naturalmente i grandi successi di mio padre Raoul. Cesenatico sarà il palcoscenico più bello della riviera romagnola. Avverto attorno a noi un grande fermento. A mio avviso, quando si attraversano momenti difficili, gli italiani hanno ancor più voglia di divertirsi».
INSOMMA lo show di piazza Costa sarà un crogiolo di stili, scuole ed epoche in cui la musica dei Casadei si fonderà col sound latino americano di Dennis Torres e Alina Izquierdo dei Buena Vista Social Club (accompagnati dal ballerino Frank Rodriguez), con le evoluzioni dei “Break the funk”, campioni del mondo di hip-hop, e con la disco dei “Moka Club”.
foto by http://www.flickr.com/photos/bolleditrimix/