![Belen a Sanremo Belen a Sanremo](https://www.riminibeach.it/var/news/storage/images/_aliases/hotel_gallery_image/notizie/belen-a-sanremo/1007030-1-ita-IT/belen-a-sanremo.jpg)
Belen a Sanremo salirà sul palco con Toto Cutugno
Notizia pubblicata il 11 febbraio 2010
Categoria notizia : Spettacoli
D'altronde Sanremo sempre Sanremo. Certo che questa sessantesima edizione del festival della canzone italiana, almeno nella settimana di avvicinamento, si fa notare più per le bellezze di madre natura che per le solite canzoni. Dopo Jennifer Lopez, super ospite della rassegna, ecco l'ingaggio della regina della cronaca rosa: Belen Rodriguez.
L'argentina che oltre ad essere bella sa cantare, suonare e ballare, salirà sul palco dell'Ariston nella serata (venerdì 19 febbraio), dedicata ai duetti. E si cimenterà con le corde vocali dell'italiano per eccellenza: Toto Cutugno. Ma il venerdì delle coppie sarà, almeno secondo il direttore artistico Gianmarco Mazzi, una giornata particolare . Oltre Cutugno- Rodriguez, i maestri d'orchestra sono pronti a dirigere Povia e Marco Masini, Fabrizio Moro con Jarabe De Palo, Paolo Conte e Malika Ayane che sarà accompagnata dai primi ballerini della Scala.
E per la rivelazione pop della scorsa stagione, il festival rappresenta anche una vetrina importante per promuovere l'uscita del suo secondo album: Grovigli, secondo cd di Malika Aiane che uscirà proprio il giorno (venerdì 19 del suo duetto con Conte.
Non solo: la Aiane considerata un po' da tutti la vincitrice di questa edizione (in gara con i Big porterà il brano Ricomincio da qui), della kermesse. Se poi aggiungiamo quel pizzico di gossip che la vede sentimentalmente legata a Cesare Cremonini, beh il consenso mediatico raddoppia. Sanremo in fondo anche il dietro le quinte. Lo sa bene Alfonso Signorini che per l'occasione trasferisce il suo programma che va in onda su Radio Monte Carlo direttamente nella città dei fiori.
DAL GOSSIP alla dieta della Clerici, (ri) passando al caso Morgan. Marco Castoldi, precisa una nota dell'ufficio stampa della Rai non sarà presente a Sanremo, nè come cantante e neppure come ospite. Pronta la replica di Morgan: Ci andrò solo se me lo chiedono, ma non me lo hanno ancora chiesto. Intanto, Antonella Clerici confessa, in una intervista raccolta dallo scrittore Walter Siti per Gioia, che per perdere qualche chilo ha rischiato di saltare la conduzione del festival.
ho preso le polverine, quelle proteiche ma sono stata male: mi hanno portata in ospedale e ho dovuto fare le flebo. Insomma, tra calciatori, commissari tecnici della nazionale, ospiti e casi mediatici il festival già cominciato.