Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Mtv, chiude il sipario sul Beky Per la Notte Rosa canterà  Noa

Notizia pubblicata il 21 maggio 2008



Categoria notizia : Turismo


BEKY BAY: game over. Fine delle trasmissioni. Non se ne fa nulla.L'altra sera l'emittente musicale, popolarissima tra i giovani, ha inviato al Comune di Bellaria Igea Marina il diniego definitivo, via fax, alla proposta di gestire nell'estate 2008 il villaggio della notte sull'arenile libero di Igea.

BELLARIA TRATTATIVE FALLITE. SLITTA L'APERTURA

Peccato sia finita così. Soprattutto peccato che Mtv abbia tenuto in ballo tutti quanti per mesi (i primi incontri risalgono a gennaio), e senza che siano sopraggiunte altre questioni, abbia dato una risposta definitiva solo ora, praticamente a stagione turistica avviata. «Siamo dispiaciuti e rammaricati, poteva essere una notevole occasione promozionale non solo per la città  ma per l'intera riviera, cercheremo una soluzione di semplice gestione della struttura», commenta il presidente di Verdeblu, Enzo Ceccarelli, dopo l'ultimo summit con sindaco Gianni Scenna e vicesindaco Ugo Baldassarri, assessore al Turismo.
«Potevano darci una risposta anche prima, senza tenerci impegnati così a lungo», fa eco Baldassarri.

L'amministrazione nega che il problema sia stata la cifra. Dai 70mila euro richiesti inzialmente per la gestione chiavi in mano, si é scesi intorno ai 50mila. Praticamente il valore stimato delle attività  economiche, i 4 bar, piadineria e friggitoria.

A pesare é stata forse la non esperienza dell'emittente nella gestione diretta di una struttura simile. Mtv ha confermato la disponibilità  a riprendere alcuni eventi, a partire dalla Notte Rosa a inizio luglio. «Ma per quella ormai é tardi, siamo in stampa coi programmi - continua Baldassarri -. Probabilmente l'ospite 'bellariese' della serata sarà  la cantante Noa. Da vedere se al Beky o in altra zona della città Â». Quanto al villaggio, si cerca di mettere insieme una cordata di imprenditori locali. In modo che l'apertura, di fatto già  spostata a metà  giugno, non subisca ulteriori slittamenti. Prezzo: sotto i 50mila euro.