Beky, l'inaugurazione rischia di slittare ancora. Bellaria Igea Marina: problemi burocratici
Notizia pubblicata il 26 giugno 2008
Categoria notizia : Turismo
A DUE GIORNI, quarantott'ore o poco più, dall'annunciata inaugurazione ufficiale (sabato 28 giugno) sul Beky Bay di Bellaria Igea Marina non v'é certezza.
Restano infatti ancora da definire alcune parti degli impegni contrattuali della società che ha ottenuto - in extremis - l'incarico di gestire per quel che resta dell'estate 2008 il villaggio della notte, nella zona della spiaggia libera di Igea Marina.
«La struttura del Beky é di fatto più che pronta - spiega l'assessore al Turismo Ugo Baldassarri -. Mancano dei passaggi tecnico-burocratici che vanno perfezionati. Per sabato sono fiducioso, ma la certezza ancora non c'é. In ogni caso, sarà un'inaugurazione formale.
L'APERTURA vera e propria del Beky coinciderà con la Notte Rosa, il 5 di luglio, quando sul palco si esibiranno gli Skiantos.Mentre al Polo Est, sul porto, si terrà lo spettacolo del comico e anchor man
Enzo Iacchetti».
Oggetto del contendere é la firma dai parte della società di gestione del documento che garantisce al Comune e a Verdeblu, l'effettiva messa in campo di un cartellone estivo di livello, con determinati nomi (e cognomi).I neo gestori dal canto loro sono alle prese con i tempi ristrettissimi con i quali hanno dovuto fare i conti, sia nell'allestire la proposta gestionale che nel mandare in porto tutte le pratiche.
LA CIFRA per la gestione, come noto, viaggia intorno ai 50mila euro. Ai gestori vanno gli incassi di chioschi bar, piadineria e friggitoria.Gli spettacoli sono invece a ingresso gratuito.Le serate di apertura quest'anno saranno martedì e sabato, nelle quali si farà orario «lungo», fino alle 4 di notte. Più la domenica, come gli scorsi anni, nella versione ridotta, fino alla mezzanotte.
(foto di http://www.flickr.com/photos/befuddle)