Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La befana ‘atterrerà’ in piazzale Ceccarini

Notizia pubblicata il 30 dicembre 2011



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Riccione


Tutti gli anni i bambini di Riccione aspettano la Befana con gli occhi puntati verso il cielo da piazza Unità, quest’anno però la vecchina distribuirà i doni dal piazzale Ceccarini di fronte al Palazzo del tursimo visto che per questo 2012 l’Epifania cade di venerdì, giorno del mercato in Paese.

Lucia Baleani, presidente del Comitato Riccione Paese che ogni anno collabora con commercianti e volontari per organizzare la festa della Befana è rimasta con l’amaro in bocca dato che aveva chiesto al presidente della Geat, Alessandro Casadei, di spostare l’evento presso il capiente parco adiacente alla biblioteca che è in parte asfaltato e in caso di pioggia al Teatro del Mare.

La Geat però ha deciso di trasferire l’evento nel Salotto, dove si svolge la maggior parte di tutte le iniziative patrocinate dal Comune, dimenticandosi dei quartieri residenziali della città.

Casadei si difende dichiarando: “Il motivo è solo il fatto che quel giorno c’è mercato, che non può essere spostato, nulla più. Abbiamo fatto delle verifiche ma nell’area al centro della Pesa non ci sono gli spazi né parcheggi sufficienti. Avevamo valutato anche altri luoghi come le piazze, ma non c’erano spazi al chiuso in caso di pioggia..”.

Ormai la decisione è stata presa e la buona notizia è che controllando il calendario del 2013 la Befana potrà tornare in Paese dato che l’Epifania non cadrà più di venerdì.