Tour della Befana in Valconca con estrazione della FantaLotteria
Notizia pubblicata il 05 gennaio 2008
Categoria notizia : Spettacoli
CHI HA DETTO che la Befana vien di notte? In Valconca volerà in pieno giorno, in particolare sui borghi di Mondaino, San Giovanni in Marignano, Montefiore Conca e Saludecio. Prima tappa a Mondaino, in piazza Maggiore alle 10 per la distribuzione di regali ai bambini in età scolare. Nel Granaio dei Malatesta la vecchietta domani si presenterà su un trenino.
Qui é particoalrmente attesa perché col suo arrivo si conosceranno i numeri vincenti della FantaLotteria. Domani infatti si conclude la lunga kermesse natalizia che dall'8 dicembre ha richiamato a San Giovanni migliaia di persone. Si parte alle 14 in piazza Silvagni dove la Befana distribuirà doni ai piccoli marignanesi. A seguire il goloso merendone, mentre alle 16 al teatro Massari andrà in scena lo spettacolo di Beppe Chirico «Lou Sbuffon: l'apprendista sbuffone», un eccentrico saltimbanco fantasiata dal piglio internazionale. In contemporanea in piazza Silvagni saranno assegnati i ricchi premi della FantaLotteria che ha coinvolto gli esercizi commerciali della città . Il primo premio é una Toyota Aygo, seguita da altri 11 premi tra cui una collana di perle, un vaso di vetro di Murano... Altra tappa, Montefiore, ore 15,30 dove la nonnina a cavallo della scopa porterà regali ai piccoli del paese. I pacchi dono sono stati realizzati grazie ai fondi raccolti con la lotteria «Una Befana per Montefiore» i cui biglietti vincenti saranno estratti lo stesso pomeriggio (biglietti ancora disponibili negli esercizi pubblici montefioresi).
Anche Saludecio saluterà il passaggio della Befana che distribuirà regali ai piccoli da 0 a 10 anni e rimarà a giocare con loro durante la festa organizzata nelle Sale ex Scuole del Municipio a partire dalle 15,30. La festa sarà animata dall'Associazione culturale Matada Doré.
CON L'EPIFANIA si chiude in bellezza anche una ricca stagione per l'Acquario di Cattolica che domani regala a tutti i bambini (fino a 11 anni di età ) l'entrata gratis per tutta la giornata, dalle 9,30 alle 18,30 (le casse chiudono alle 16,30). Sarà anche l'occasione per ammirare «Un mare di presepi», le originali natività immerse nelle naturali bellezze dei fondali delle vasche, realizzate da artisti romagnoli e marchigiani. Â