Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Al PalaSegest di Ferrara l'incontro con il mondo dello sport

Notizia pubblicata il 05 gennaio 2010



Categoria notizia : Sport


FERRARA. Nonostante il momento tuttaltro felice, sia la Carife Basket che la Spal prenderanno parte attivamente, domani pomeriggio a partire dalle 16 al PalaSegest, alla Befana dello Sport che quest'anno taglia il prestigioso traguardo del ventennale.

Le due compagini più rappresentative dello sport cittadino, non faranno mancare la loro presenza: annunciata la presenza al completo del Club e una nutrita rappresentanza dei biancazzurri accompagnati dal mister Egidio Noatristefano. Sarà un pomeriggio all'insegna dei giovani, dello sport e di tanta solidarietà: questi gli ingredienti vincenti, da sempre, della Befana dello sport.
Con la conduzione di Alessandro Sovrani e la partecipazione di Andrea Poltronieri, l'edizione annuale, presta, ancor più degli anni scorsi, grande attenzione e sensibilità nei confronti del sociale. Sono diverse le associazioni che questanno legano il loro nome alla Befana dello sport: la fundacion Terra nueva che si occupa di iniziative umanitarie in Ecuador; l'associazione Alba Nuova, che cura progetti di accoglienza in collaborazione con i servizi sociali, per famiglie straniere provenienti da gravi difficoltà socio-abitative, igenico-sanitarie ed economiche; l'associazione Lo specchio, composta da genitori con figli diversamente abili; l'associazione Vola nel cuore impegnata a Ferrara e in particolar modo all'ospedale S. Anna nei reparti di pediatria e neonatologia.
Grande importanza, dunque, avranno le offerte libere (lingresso al palazzo è gratuito) e la lotteria (con premi per i partecipanti anche da parte delle società sportive impegnate) i cui biglietti avranno il prezzo di 2 euro saranno acquistabili al Palasegest: la somma raccolta verrà devoluta per intero alle associazioni presenti.
Due le ore di spettacolo (inizio alle 16, apertura cancelli dalle 14.30) e oltre 400 atleti ferraresi impegnati. (f.p.)