Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Gastronomia e presepi salvano la ‘Befana’ di Cesenatico

Notizia pubblicata il 04 gennaio 2012



Categoria notizia : Turismo



Luogo : Cesenatico


Sorridono gli alberghi che hanno deciso di restare aperti durante le festività che grazie al ponte festivo dell’Epifania hanno ricevuto tantissime prenotazioni fino a domenica 8 gennaio.

Tra le città della Riviera Romagnola, Cesenatico ha registrato tantissime presenze turistiche grazie ai pasquaroli vestiti nei tradizionali costumi ‘di scena’ romagnoli girovaghi che cantano in rima baciata per le vie della città, il bellissimo presepe sull’acqua allestito sulle tolde delle vecchie barche a galla nel porto con una cinquantina di statue a grandezza naturale, la natività fedele ai canoni francescani situata nelle antiche Conserve del pesce ed infine i ristoranti del paese che soddisfano i palati più esigenti.

L’andamento positivo è stato confermato anche dagli uffici Iat, Cristina ha dichiarato: “C’è ancora gente che ci chiama e chiede del presepe della marineria e si informa sulle iniziative  dell’Epifania”.