Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Scoppia la mania del Bed and Breakfast: 62 euro per una doppia

Notizia pubblicata il 08 agosto 2007



Categoria notizia : Turismo


NELL'ESTATE 2007 frequentare i Bed and Breakfast (B&B) è diventata un'abitudine per giovani e per famiglie che non si rivolgono più solo alle agenzie turistiche per trovare il B&B adatto alle proprie esigenze, ma si avvalgono anche di Internet per cercare e prenotare la struttura desiderata.

Ecco quanto emerge da uno studio condotto da Confedilizia Emilia Romagna sui frequentatori di B&B della riviera Romagnola. L'ospite tipo è italiano (nello specifico il 64% del campione è di nazionalità italiana, mentre il 36% è di nazionalità straniera di cui il 20% dell'Europa del Nord, il 20% dell'Est Europeo, il 21% della Francia, il 13% della Germania, il 10% del Regno Unito, il 5% della Spagna, il restante 11% da Paesi vari, fra i quali gli Usa e l'Australia), trentenne, di sesso femminile (infatti il 60% del campione è rappresentato da donne) e si muove in coppia.
Il motivo principale che nei mesi estivi s pinge a frequentare i B&B è quello classico legato al soggiorno marino (la metà delle persone considerate), seguito da quello ? prettamente turistico ? di visitare la città ed i luoghi artistici (un terzo). Al di là di questi due classici motivi, ci si reca nei B.& B. anche per effettuare escursioni (17%), per potersi dedicare al proprio relax (13%), per partecipare ad eventi culturali e ludici (13%), per una breve sosta, durante un viaggio più lungo (6%), e per altro ancora (9%). Il soggiorno medio è di circa 4 giorni, ad un prezzo medio al giorno di 62 euro per doppia con colazione.