Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Rimini. Biglie in pista al 26

Notizia pubblicata il 24 aprile 2008



Categoria notizia : Turismo


AI BAGNO 26 e 27 rivive l'infanzia con «Cicotto, 4° trofeo di Rimini», la famosa gara di biglie da spiaggia, in programma da domani al 4 maggio, organizzata in collaborazione con il Comune di Rimini e l'assessorato allo sport. Una pista realizzata da Carlo Cappelli di Faenza, che vedrà  sfidarsi a colpi di dita, politici e autorità  comunali, provinciali e regionali (domani dalle 15).

Gli sportivi riminesi, la rosa del Rimini Calcio e i giornalisti, si sfideranno tra le dune domenica 27 dalle 14. Novità  di quest'anno una gara di castelli di sabbia , realizzati in questi giorni da tre gruppi di scultori, provenienti da Udine, Faenza, ma anche dall'Est Europa. Domenica 4 maggio la consegna del trofeo. «I visitatori potranno sfidarsi sulla pista da biglie tutti i giorni - afferma Gabriele, del bagno 26 - .

L'iscrizione é gratuita per grandi e piccini. Ogni gara avrà  dei premi e ad ogni partecipante verrà  regalata una maglietta. Tra le novità  di quest'anno, «Il giro dei castelli» e il torneo di beach degli universitari». «Con questi appuntamenti vogliamo far vivere a turisti e cittadini la spiaggia in modo più sportivo, ritornando anche un po' bambini» afferma l'assessore allo sport Donatella Turci. Accanto al 26 e 27, anche il bagno 28 di Marina Centro, propone per domani una gara di biglie tra giocatori esperti provenienti da tutta Italia. 

(foto di http://www.flickr.com/photos/mecrip)