Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Beach volley, a Marina di Ravenna schiacciate roventi

Notizia pubblicata il 18 luglio 2008



Categoria notizia : Sport


COMINCIA stamattina, con le gare di qualificazione al tabellone principale, la terza tappa dello Skipper beachtour, il campionato italiano di beach volley organizzato dall'Rcs che, al termine della stagione, assegnerà  lo scudetto tricolore.

Teatro dell'evento é il beach stadium allestito al MarinaBay di Marina di Ravenna. L'entry list é già  nota da qualche giorno. Testa di serie n.1 é la coppia formata dal cesenate Gianluca Casadei e dal marchigiano Paolo Ficosecco che non sono riusciti ad entrare nel tabellone principale del World tour di Marsiglia. Mancano all'appello Amore - vincitore a Rimini con Bizzotto - e il campione d'Italia in carica Fenili.

C'é invece l'altro 'tricolore', ovvero Domenghini, in coppia con l'ex ravennate Patriarca. Teste di serie n.7 sono gli emergenti ravennati Andrea Carmé e Giorgio Zauli (noni a Rimini), che promettono di dare filo da torcere a parecchie coppie esperte, e che se la vedranno al primo turno contro Mazza-Malavolta (n.10). Dalle qualifiche dovranno uscire quattro coppie che accederanno al tabellone principale.

Ecco i romagnoli al via: Alfredo e Francesco Tabarini (ma non é certa la loro presenza), Simone Bendandi (con Cicola), 'Chicco' Maccagni (con Daldello), poi Casali-Abbondanza, Montanari-Mazzarini, A.Briccoli-Morandi, Galli-Piovano, Antonioli-Piccioni, Casali-Targhini, G.Briccoli-Tusoni, Bertani-De Angeli. Oltre al villaggio commerciale, attivo nel week-end dalle 10 alle 19, domani sera alle 21, sempre nell'ambito dello Skipper beachtour, nell'area del parcheggio di Marinara, si terrà  il concerto (gratuito) di Gianluca Grignani.

foto di http://www.flickr.com/photos/albertof