'Olimpiadi' sulla sabbia
Notizia pubblicata il 01 luglio 2008
Categoria notizia : Sport
CALCIO, volley e beach tennis, tutto rigorosamente a San Marino, ma sulla sabbia. L'area sportiva di Montegiardino diventa per un mese la sede ufficiale delle Olimpiadi della sabbia in Repubblica con il Fiorita Beach Camp.
Oltre 100 metri cubi di sabbia, due campi da gioco e tribune per riuscire ad ospitare oltre 300 spettatori. Alla beach arena hanno lavorato circa 30 volontari. Dopo il successo avuto nelle scorse edizioni, in quella di quest'anno é stato inserito anche il beach tennis che va tanto di moda sulle spiagge della riviera romagnola.
Tra le coppie che si sono iscritte al torneo c'é anche quella che rappresenterà San Marino ai campionati europei che si svolgeranno a Riccione a fine luglio. Mercoledì con il torneo di beach volley sarà ufficialmente aperta l'edizione 2008. Il torneo proseguirà fino a sabato con le gare riservate, nella Notte Rosa, a coppie esclusivamente femminili. Beach volley che avrà il proprio momento di gloria ne l beach volley show, un torneo esibizione al quale hanno già dato la propria disponibilità a partecipare le coppie più conosciute d'Italia come Casadei-Ficosecco, Apicella-Falaschetti e Raffaelli-Marini. Un appuntamento che non si perderanno nemmeno Alfredo e Francesco Tabarini.
(foto di http://www.flickr.com/photos/anderaz)