Originale gara di beach tennis a Rivabella e Viserba. Il popolo della sabbia si sfida a suon di ‘padellate'
Notizia pubblicata il 18 agosto 2008
Categoria notizia : Sport
QUELLA per cuocere le castagne? Ideale per chi gioca di potenza. Per chi cerca effetto e precisione, meglio quella più sottile e liscia per la carne... A ognuno la sua padella, che sta prendendo sempre più il posto di racchette e racchettoni nei tornei sulla spiaggia riminese.
Ne sanno qualcosa al bagno 9 di Rivabella, dove a Ferragosto hanno riproposto la gara di beach tennis con le padelle. Armati di tegami e padelle d'ogni genere, una cinquantina di persone tra turisti e bagnanti hanno dato vita a spettacolari gare. Non meno spettacolari le sfide a ‘padellate' di ieri pomeriggio, ai bagni 15 e 16 di Viserba di Attilio e Luca Mussoni.
Anche qui ormai il tennis con la padella é diventato un vero e proprio sport di spiaggia, tanto che ieri si é tenuto la seconda edizione del torneo di beach padella. Trentadue i partecipanti alle sfide, che si sono giocate con la formula del doppio. Alla coppia vincitrice é andata una medaglia. «Ma il prossimo anno - annunciano gli organizzatori - metteremo in palio anche un set di padelle nuove».
foto by http://www.flickr.com/photos/sergiocircassia