
Riccione :Torna il Beach Line Festival
Notizia pubblicata il 08 aprile 2010
Categoria notizia : Sport
Saranno circa 1.500 gli atleti che parteciperanno alla tredicesima edizione di beach line festival. Più di 9mila staranno in circa 30 alberghi ed altri nei camping. Fra principianti e pluricampioni olimpici la maggior parte degli sportivi sono provenienti dalla Svizzera, Germania, Olanda ed Austria.
Tra i 1.500 atleti, 70 sono bimbi dai 5 anni in su, mentre oltre 600 i giovani dai 10 ai 18 anni appartenenti a sei nazionalità diverse.
I volti più noti da segnalare sono Guadula Krause, allenatrice, giocatrice della nazionale brasiliana, 6 volte campionessa europea. Susanne Lahme, giocatrice della nazionale brasiliana, campionessa europea e 4 volte campionessa olimpica. Richard Schuil e Reinder Nummendor del team nazionale olandese, atleti professionisti e campioni europei della nazionale dei Paesi Bassi.
Saranno 80 le partite del torneo, suddivise fra i campi da gioco riservati per l’evento. Ci saranno 34 squadre di sei diverse nazionalità: Italia, Gran Bretagna, Grecia, Ucraina, Belgio e Russia. Sabato la finalissima.