Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Campioni anche in amore: migliaia di atleti in spiaggia

Notizia pubblicata il 26 marzo 2008



Categoria notizia : Turismo


PER UNA settimana Riccione si trasformarsi in una enorme palestra. In programma il Beach line festival che animerà  la spiaggia dal porto a piazzale San Martino, dove sono stati allestiti 180 campetti, un'ottantina in più dello scorso anno. L'evento sportivo, organizzato in tandem con la Promhotels, quest'anno si tinge di rosa.

Due atleti che si erano conosciuti durante il torneo sei anni fa, sono tornati dalla Germania non solo per giocare, ma anche per sposarsi. Hanno deciso di coronare il loro sogno, dove Cupido aveva fatto schioccare le sue frecce. Al di là  di tutto, come sottolineato ieri al ristorante Sombrero dal presidente di Promhotel, Cesare Ciavatta, per Riccione questo evento avrà  una buona valenza anche sotto l'aspetto turistico.

In questa settimana di bassa stagione, da ieri a sabato, saranno occupati dagli atleti diciotto hotel, 5mila le presenze. Dall'estero sono arrivate oltre mille persone, tra le quali 950 atleti quasi tutti tedeschi. Solo il 15 per cento é partito da Austria, Svizzera e Benelux . Quest'anno al torneo internazionale di Beach volley si sono aggiunte due sezioni, una riservata ai ragazzini tra gli 8 e gli 11 anni, e l'altra per i professionisti.

In campo maschile sarà  protagonista Timo Hager, atleta disabile della nazionale tedesca, campione mondiale di beach volley nel 2007 e campione olimpico alle paraolimpiadi di Sidney nel 2000. Da da segnalare inoltre la presenza in campo femminile di Jana Kohler e Maria Kleefisch, nazionali tedesche e campionesse mondiali under 18.ni.co.
(foto by http://www.flickr.com/photos/albertof)