Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Arrivano i primi atleti del Beach Games, Tomba e Razzoli

Notizia pubblicata il 30 luglio 2010



Categoria notizia : Sport


Ad aprire ‘le danze’ per i giochi da spiaggia lungo tutta la Riviera romagnola, sono il grande Alberto Tomba e Giuliano Razzoli. Siamo abituati a vederli vestiti un po’ diversamente con tuta da sci e scarponi ma Albertone è sbarcato in riviera con un pantaloncino bianco e maglietta gialla, passeggiando tra i lettini, scherzando e rilasciando autografi ai ragazzini.

Prima una corsetta poi una partita a beach volley contro un Razzoli che non fa sfuggire una palla, tuffandosi dappertutto.

Razzoli ha dichiarato: “La Romagna la conosco benissimo da queste parti ci ho trascorso anni. Mi ricordo le corse nella pineta di Cervia, quando faceva troppo caldo per restare al sole, o le gare di sci d’acqua in mare, con mio babbo e mio fratello. Sono stato tante volte anche a Cesenatico: qui vicino abitava mio zio. Magari oggi preferisco il mare delle isole lontane, ma alla riviera romagnola sono tanto affezionato e il merito è soprattutto delle persone che ci vivono: qui c’è gente che mi vuole bene e che negli anni me lo ha sempre dimostrato. Sono passati trent’anni e oltre da quando da bambino ci trascorrevo le vacanze e oggi sono felice di tornare per promuovere una bellissima iniziativa legata allo sport e al territorio”.

Oltre al beach volley i campioni si sono dilettati nel tiro alla fune ma dopo pochi minuti il cielo si è riempito di nuvole ed ha iniziato a piovere. Razzoli non ha potuto trattenere la battuta affermando: “Io mi trovo bene nelle temperature che vanno dai meno 15 gradi ai più 25. Il meteo si è adeguato alle mie esigenze, ma tranquilli, datemi giusto il tempo dell’inaugurazione e poi vado via.. altrimenti magari comincia pure a nevicare!”.