![Battaglia del Gelato a Verucchio Battaglia del Gelato a Verucchio](https://www.riminibeach.it/var/news/storage/images/_aliases/hotel_gallery_image/notizie/battaglia-del-gelato-a-verucchio/828483-1-ita-IT/battaglia-del-gelato-a-verucchio.jpg)
I rioni si sfidano nella battaglia del gelato da... record
Notizia pubblicata il 09 luglio 2009
Categoria notizia : Sagre Feste
UN galeone, quattro rioni in guerra e una sfida da Guinness dei primati. Tutto questo dentro un cono gelato! Villa Verucchio organizza una sfida da leccarsi i baffi.
Martedì 14 luglio, piazza Europa diventa infatti la cornice per l’appassionante “Battaglia del Gelato”, con l’obiettivo dichiarato di entrare nel Guinness dei Primati per il maggior numero di coni gelato realizzati sul galeone in movimento.
Ad organizzare la dolce battaglia ci pensa la Fugar, azienda locale che da 35 anni produce ingredienti composti per la pasticceria e la gelateria artigianale. Quattro le squadre che si daranno battaglia: Rocca, Fratta, le Pozzette e il vecchio Ghetto, ciascuna delle quali caratterizzata da un colore preciso. Rocca sarà verde, Fratta sfoggerà l’arancio, le Pozzette si vestiranno d’azzurro e il vecchio Ghetto si colorerà di giallo.
Al centro di piazza Europa “galleggerà” un galeone mentre un cannone ai lati fungerà da elemento di disturbo. Le squadre, composte da 5 persone, dalle 20 a turno si sfideranno a colpi di gelato direttamente sul galeone. Vince chi realizza il maggior numero di coni con la barca in movimento e il cannone che spara disturbo.
L’evento è accompagnato da dimostrazioni di come viene realizzato il gelato, stand di gelato gratis e sketch dell’associazione Dr Clown. Per una sera insomma gli organizzatori un po’ pomposamente intendono far diventare Villa Verucchio la città del gelato.
foto by http://www.flickr.com/photos/roboppy/