Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Bellaria VILLA VERUCCHIO Battaglia del gelato, in tremila affollano la piazza del paese

Notizia pubblicata il 17 luglio 2009



Categoria notizia : Sagre Feste


PER il record c’è ancora da attendere, ma una cosa è certa: i golosi (tremila secondo gli organizzatori) sono sbarcati nella baia di piazza Europa ben contenti di gettare l’ancora. ‘La Battaglia del Gelato’ di martedì sera a Villa Verucchio ha visto trionfare la squadra gialla Coppo-Valle, con 67 coni realizzati sul galeone in movimento e nonostante le bordate dei cannoni nemici.

Coppo-Valle ha battuto in finale i verdi della Rocca, che in precedenza avevano relegato in semifinale gli arancioni della Fratta e le Pozzette d’azzurro vestite. Uno spettacolo goduto dai ragazzi, tutti sul galeone pirata e gli adulti, che hanno preso d’assalto gli ombrelloni dell’azienda Fugar in attesa di buon gelato gratis.

Villa Verucchio isola del gelato già alla prima edizione? In realtà, la richiesta per certificare il record al Guinness dei primati non ha ancora ricevuto risposta.Nel migliore dei casi, passa un mese tra domanda e risposta, ma il record può essere omologato anche dopo l’evento previa la documentazione del caso. A ogni modo, il format sarà ripetuto e il logo ‘Battaglia del gelato’ registrato.
m.c.

photo by http://www.flickr.com/photos/