Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Basket legadue Crabs in palla verso Pistoia

Notizia pubblicata il 26 marzo 2008



Categoria notizia : Sport


NESSUNA nuova, buona nuova. La Coopsette si é rimessa al lavoro lunedì pomeriggio con una seduta di atletica e pesi, mentre ieri é ricomparso il pallone. Tutti gli effettivi hanno risposto presente a Ticchi.

Smaltita la breve pausa per le festività  pasquali, i granchi stanno preparando la trasferta di Pistoia, altro crocevia importante - ma non decisivo - nella corsa verso i playoff. Una partita contro un avversario che, a quanto sembra, sta accusando una leggera flessione
Sono meno brillanti, i toscani, anche se sul parquet amico non fanno ugualmente sconti (4-0 il bilancio nel girone di ritorno, Reggio, Soresina, Casale e Fabriano le vittime sacrificali).

E in quel palasport, allargando il discorso all'intera regular season, hanno strappato il referto rosa solo Ferrara e Imola, a fronte di 9 successi dei padroni di casa. Una Carmatic che domenica potrebbe non avere ancora Chiaramello, l'esperto lungo italo-argentino che ha rimediato uno stiramento alla schiena nell'infruttuosa trasferta al PalaCattani di Faenza (pistoiesi ko dopo ben 3 tempi supplementari...).

AL POSTO del gaucho il tecnico Maurizio Lasi ha inserito Fiorello Toppo, un'ala che giocò pure in B2 a San Marino quando aveva una ventina d'anni, spostando Tyler in posizione di centro. Con Davis inamovibile come guardia, in regia adesso possono alternarsi Bertolazzi e Bencaster, così come nello spot di numero 3 Rosselli e Porzingis se la giocano.

A Pistoia i Crabs troveranno pure un discreto 'fattore campo', con la Carmatic che può abitualmente contare sul tifo di almeno tremila fedelissimi. Ma neppure i biancorossi saranno soli. I ragazzi della curva, infatti, hanno garantito la loro presenza. Niente pullman, però, solo qualche macchina.

(foto di http://www.flickr.com/photos/balakov)
Â