Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il Basket Misano apre la stagione cestistica 2010/2011 con Walter Magnifico

Notizia pubblicata il 15 ottobre 2010



Categoria notizia : Sport


Presentate le squadre di pallacanestro misanesi che da quest'anno si avvarranno della collaborazione tecnica del campione italiano di basket che coadiuverà il responsabile Giorgio Vagnini e lo staff di allenatori durante gli allenamenti.

Presentate le squadre di pallacanestro della Polisportiva di Misano durante l'“Opening Season” svolto al Teatro Astra con la collaborazione con l’Assessorato allo Sport.
Durante la manifestazione, coordinata dal responsabile del Basket Misano, Giorgio Vagnini, sono state presentate tutte le squadre del settore, dai pulcini all’Amatoriale,
davanti ad una sala gremita dai ragazzi e dalle loro famiglie.

All'evento sono intervenuti il vice sindaco di Misano, Fabrizio Piccioni e l’assessore allo Sport, Valerio
Bertuccioli ai quali i ragazzi hanno voluto regalare la canottiera da gioco bianco-blu del Misano personalizzata rispettivamente con il numero 23 e 24.

L’evento è stato inoltre l’occasione per ufficializzare e festeggiare la felice collaborazione del Misano con uno dei campioni del basket italiano più amato, oggi allenatore, Walter Magnifico.

Spinto dall’amicizia e dalla reciproca stima con l’allenatore Vagnini, Magnifico ha deciso quest’anno di collaborare attivamente con il settore Basket della Polisportiva misanese. “Quando ho incontrato i bambini del Misano sono rimasto molto colpito perché ho letto nei loro occhi un grande entusiasmo e una partecipazione sincera a tutte le attività- ha dichiarato Magnifico-. Giorgio Vagnini ha creato un ambiente splendido e per me è davvero un piacere collaborare con lui e con la Polisportiva”.

Dal suo anno di fondazione nel 2002, con appena due bambini presenti alla prima lezione, il settore Basket della Polisportiva di Misano oggi conta 120 ragazzi e ha già
messo a segno interessanti risultati per numeri e prestazioni. I ragazzi sono suddivisi fra le categorie del Minibasket, per bambini da 5 a 11 anni, il settore giovanile dai 12 ai 18 anni, e la prima squadra amatoriale impegnata nel campionato UISP provinciale.

“Il nostro obiettivo è consolidare il basket a Misano – ha affermato Vagnini - mantenere un livello qualitativo alto e
organizzare un settore giovanile di grande spessore tecnico, senza tralasciare l’aspetto sociale, educativo e ludico che da sempre ci contraddistingue”.

Durante la serata è stato conferito il premio “Coast to Coast”, giunto alla IV edizione, al misanese Andrea Ascani per la sua lunga militanza nel settore e per il vero spirito del fair play che incarna sia in campo che negli spogliatoi. Il premio è stato consegnato da un’altra promessa del basket nostrano, Thomas Calegari che, uscito dal settore Basket misanese e dopo le esperienze con gli Under 17 e 19 della Crabs Rimini, veste quest’anno la canotta del San Patrignano in serie C regionale.

Il vicesindaco Piccioni e l’assessore Bertuccioli hanno infine consegnato una targa di riconoscimento a Walter Magnifico e al dirigente della Polisportiva Luigi Galli. Ha chiuso la manifestazione l’ottimo buffet allestito dallo IAL-Scuola Regionale della Ristorazione di Riccione.

“In pochi anni la pallacanestro a Misano è divenuta una delle più solide realtà sportive della città – ha dichiarato soddisfatto l'assessore allo Sport, Valerio Bertuccioli – un exploit dovuto alla professionalità e alla passione trasmesse da persone come Giorgio Vagnini, che
hanno saputo estrapolare dallo sport la vera essenza, quella che contribuisce all'accrescimento sociale dei nostri ragazzi. Il fatto che un campione come Walter Magnifico abbia scelto di coadiuvare Vagnini e gli atri tecnici nell'insegnamento della pallacanestro ci lusinga e da ulteriore riprova dell'ottimo lavoro svolto sino ad ora”.