
Baseball Sfida tra cugini
Notizia pubblicata il 26 aprile 2010
Categoria notizia : Sport
Giovedì la T&A di San Marino in gara1 e nel pomeriggio di ieri ha vinto mentre i Pirati di Rimini hanno esultato solo nella notturna di sabato. I titani riescono a rimanere in vantaggio grazie al 2-1, mentre Rimini è quarta, solo una lunghezza dietro.
Sabato, in tarda serata è stata giorcata la seconda partita. Al primo inning le avversarie si sono scambiate qualche ‘schiaffo’ donando le emozioni più forti ai tifosi. Il punteggio sale per la T&A con 3 singoli su Patrone (0-1, pbc di Jansen), la Telemarket risponde con un doppio di Gonzaleza, un tripolo di Chiarini (pbc) e la volata di Carvajal (pbc del 2-1). Calma piatta dal secondo al settimo inning, visto che i pitchers rimangono in totale controllo.
Nonostante Patrone avesse effettuato solo 78 lanci, all’8° ha passato il monte a Quattrini che si disimpegna discretamente. Entra Salsi che poi viene sostituito velocemente l’ex Bartolucci.
La Telemarket segna 4 punti (nonostante quello di Gonzalez sia stato contestato da Albanese che asserisce di aver ‘toccato’ in tempo utile il corridore) impugnando la vittoria. Ma al 9°, mentre Mazzotti porta in campo Shiavoni per Quattrini, le partita cambia radicalmente visto che il rilievo argentino va in tilt con basi ball, valide subite, lanci pazzi e la T&A rimonta, mentre Barbaresi (21 anni da compiere) sale in pedana. Pantaleoni riceve 4 ball, ma con tutti i cuscini carichi il pitcher esordiente inchioda al piatto il temuto Duran con soli 3 lanci, allontanando la paura di una beffa in volata.
Alle ore 13 di ieri si è giocato l’ultimo atto del derby fra vicine di casa. Al 6° il punteggio era sempre 0-0. Alla fine Telemarket si fa da parte per Di Roma che chiude la ripresa e si aggiudica due out al 7°, per piegare poi per la prima volta le ginocchia.
Con i suoi bomber, San Marino all’8° punisce pesantemente Di Roma, Mentre Mazzotti chiama sul ‘mount’ Quattrini, sul tabellone si si legge 0-3. Al 9° Duran si scatena e raggiunge un definitvo 0-5.