Telemarket, che fatica Doppietta da brividi per i Pirati col fanalino di coda
Notizia pubblicata il 16 giugno 2008
Categoria notizia : Sport
TRADITA dai suoi lanciatori partenti d'Oltreoceano, la Telemarket fatica terribilmente per mettere la museruola al modesto Redipuglia, squadra che é scesa a Rimini con un desolante bilancio di 1-23. La notturna di venerdì si conclude addirittura al 12° inning, mentre nel pomeriggio di ieri i Pirati si sono trovati a risalire dopo un imbarazzante 1-6 maturato nelle prime 3 riprese (5-4, 12-6 i risultati).
Ma andiamo con ordine. In gara1 l'avvio di Matt Beech é raggelante: doppio di Baldinelli, base ball a Carvajal, singoli di Cechet e Sartori, altra base gratuita a Ceccotti. E in mezzo, tanto per gradire, un lancio pazzo, con i furlani che schizzano avanti 3-0. Due legni di Chiarini e Melo, più una volata di Camargo, valgono 2 punti nella seconda ripresa, ma al quinto sono nuovamente i Rangers ad allungare con un homer di Carvajal, per il quarto Pgl incassato da un Beech decisamente giù di corda.
LO STATUNITENSE cede la pedana a Gustavo Martinez e il pitcher dominicano si erge a protagonista assoluto dell'incontro, con le sue traiettorie che sono tabù per le mazze avversarie. Ma c'é sempre un gap da colmare, svantaggio che viene azzerato solamente all'ottava ripresa con i doppi di Balgera e Campanini, più l'errore - davvero prezioso - dell'interbase friulano. Sul 4-4 la Telemarket respira, poi, al 12°, ecco l'acuto che allontana l'incubo della sconfitta: con le basi cariche e un eliminato, la volata (piuttosto corta) di Chiarini é comunque sufficiente a far correre a casa Alexander. E Baez, catcher del Redipuglia, la prende male, scagliando la pallina nel buio della notte...
NEL POMERIGGIO di ieri é quasi una replica. Stavolta é Buddy Bengel a subire di tutto e di più dall'attacco dei Rangers (fuoricampo di Carvajal e Sartori, valide sparse dalla parte bassa del line-up...), tanto che già al terzo tocca a Di Roma rilevarlo. E l'impatto del nuovo oriundo é traumatico, con Ceccotti che spara il terzo (!) homer della giornata per Redipuglia. Sull'1-6 si teme il peggio, ma i friulani non sono ultimi a caso, soprattutto hanno un monte di lancio oltremodo deficitario.
Così, tra basi ball, balk e lanci pazzi, i Pirati risalgono fino a 5-6 nella quarta ripresa, pur producendo un solo singolo. Rinfrancati, i riminesi impattano al quinto (pbc di Campanini) e al sesto assalto chiudono virtualmente il discorso con altre 3 segnature (qui é la difesa goriziana a combinarne di tutti i colori). Altre 3 spallate al settimo danno quasi l'idea di una vittoria facile per gli uomini di Mike Romano, mentre il diamante ci ha raccontato qualcosa di diverso. Una nota lieta viene però dalla difesa: in due partite, con tanto di extra-inning, neppure un errore per Melo & co.
(foto di http://www.flickr.com/photos/adwriter)