Baseball A1 stasera in tv. I Pirati contro Parma inseguendo i playoff
Notizia pubblicata il 05 giugno 2008
Categoria notizia : Sport
NON C'E' più tempo per rimediare, d'ora in poi ogni passo falso può pesare tanto, tantissimo. Ne é consapevole Mike Romano, manager di una Telemarket che viaggia con due lunghezze di ritardo su quel quarto posto - oggi condiviso da Parma e San Marino - che é sinonimo di playoff.
E il calendario, in questa prima giornata di ritorno, propone subito uno scontro diretto ai Pirati, che stasera (ore 21, c'é la diretta tv su Raisport Più) ospiteranno il Cariparma, per ricambiare poi la visita domani e sabato, sempre alle 21. Già battuta due volte dai ducali nel confronto di andata, la squadra riminese non ha troppe alternative.
«Dobbiamo vincerne almeno due - ribadisce un concetto già espresso nei giorni scorsi l'allenatore dei romagnoli -, altrimenti ogni cosa si complica. I lanciatori partenti dovranno fare la loro parte, la difesa pure: e poi dovremo cercare di battere quando conta, ci servono i 'martelli', abbiamo bisogno di Garcia, Melo, Chiarini... Se no é difficile venirne fuori», aggiunge il tecnico, che non apporterà variazioni alle rotazioni dei pitcher, mentre il line-up, quello sì, potrebbe cambiare («Lasciamo lì davanti Crociati e Alexander, due che picchiano con continuità , poi vedremo»).
Il Cariparma appare particolarmente ostico in gara2, quando può affidarsi in pedana al paisà Natale, ma non bisogna dimenticare che all'andata, proprio nella seconda partita, fu Zileri a fare malissimo ai Pirati, sparando un homer e poi chiudendola vittoriosamente sul monte. Chi ciccò fu invece l'ex Di Roma che, forse condizionato dall'emozione, venne fatto a pezzi dalle mazze emiliane.
ALLO STADIO di Serravalle domani (ore 21) e sabato (ore 16 e 21) i cugini della T&A cercheranno invece di frenare la corsa dell'inarrestabile Fortitudo Bologna (18-3 l'eccellente bilancio dei felsinei). «Non possono andare avanti così, tutte le squadre di solito accusano una flessione», sostiene il manager dei titani Doriano Bindi, che chiederà ad Albanese di ricevere in tutti e tre gli incontri, questo dopo l'infortunio che lo ha privato di Matamoros. L'allenatore sammarinese andrà poi a ritoccare qualcosa nelle rotazioni: il partente di gara2, infatti, non sarà più Marrone, ma Tiago Da Silva. Il convalescente Buccheri verrà utilizzato da battitore designato.
RINFRANCATA infine dal 2-1 nello scontro diretto per la salvezza in Friuli, la De Angelis Godo cercherà di portare via almeno una partita al Nettuno nel trittico che si consumerà in riva al Tirreno. In gara2 Zoli metterà la pallina nelle mani dell'oriundo Nisco, tenendo fresco Luciani - più Galeotti e Del Bianco - per provare il colpo in gara3. «Stiamo lavorando bene, i risultati verranno a confortarci», ci crede il manager dei Goti.
(foto di http://www.flickr.com/photos/drp)