Si sveglia Juan Melo e i Pirati passano a Parma. Primo fuoricampo stagionale per il 'bomber'
Notizia pubblicata il 09 giugno 2008
Categoria notizia : Sport
ATTESO come un liberatorio temporale in un periodo di grave siccità , a Parma arriva finalmente il primo homer stagionale di Juan Melo, l'uomo che, pur essendo sbarcato a Rimini accompagnato da credenziali di tutto riguardo, finora nel box non aveva combinato praticamente nulla. Ieri pomeriggio, in quella gara2 che venerdì sera non si era potuta disputare per il maltempo, il bomber dei Pirati é riuscito a sparare oltre la recinzione una pallina, lui che tra Doppio e Triplo A ha realizzato qualcosa come 117 fuoricampo.
E la Telemarket é andata a cogliere quella vittoria indispensabile per continuare a sperare nei playoff. Se la legnata di Melo fa notizia, non deve passare in second'ordine la grande prestazione di Buddy 'Red' Bengel sul monte.
IL PITCHER mancino, 26 anni ancora da compiere, ha infatti irretito per 8 riprese il brioso line-up del Cariparma. Otto lunghi inning nei quali ha controllato a suo piacimento la situazione, aiutato pure da una difesa che, udite udite, non ha commesso neppure un errore. Solo in avvio di nono, dopo una base ball concessa a Zileri, Bengel lasciava la pedana a Bartolucci, che non aveva un impatto facile. Munoz, Matos (doppio) e Bertagnon lo colpivano con 3 valide e il largo vantaggio della Telemarket sfumava un po' (6-2 il parziale). Ilo non perdeva però la calma, impallinava al piatto Gerali e Fanfoni, faceva batteva un'innocua rimbalzante a Biasetti e chiudeva una volta per tutte il discorso.
I PIRATI, invece, inquadravano subito i lanci del temuto paisà Natale. Già al primo inning il doppio di Chiarini valeva l'1-0, mentre nella ripresa successiva ci pensava Melo a dare una svolta alla partita con un homer da 2 punti. Dalla settima alla nona ripresa altre tre piccole spallate, due delle quali con la complicità della difesa ducale. Per la Telemarket, buone cose anche dal ventenne Babini, esente da pecche sul cuscino di seconda e capace di un pbc con una volata di sacrificio. a.c.
Tabellino
2-6
CARIPARMA: Gomez ss (2/4), Finetti ed (1/4), Zileri ec (1/3), Munoz 3b (1/4), Matos r (1/3), Bertagnon dh (2/3), Biagini 1b (0/3) (Gerali 0/1), Scalera 2b (0/3) (Fanfoni 0/1), Vasini es (0/3) (Biasetti 0/1).
TELEMARKET RIMINI: Alexander ss (1/5), Crociati ec (2/5), Garcia es (1/4), Chiarini ed (1/3), Balgera 1b (0/4), Carrozza dh (3/5), Melo 3b (1/4), Camargo r (1/4), Babini 2b (0/3).
SUCCESSIONE: Rimini 120 000 111 = 6 bv 10 e 0. Parma 000 000 002 = 2 bv 8 e 2.
LANCIATORI: Bengel (W) rl 8, bvc 5, bb 3, so 6, pgl 1; Bartolucci (rf) rl 1, bvc 3, bb 0, so 2, pgl 1; Natale (L) rl 7, bvc 8, bb 4, so 4, pgl 4; Mori (rf) rl 2, bvc 2, bb 1, so 1, pgl 0.
NOTE – Fuoricampo di Melo (2p al 2°). Doppi di Chiarini e Matos. Un doppio gioco difensivo per Rimini.
(foto di http://www.flickr.com/photos/adwriter)