Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Salti mortali e capriole con ‘Barnum’ al Teatro degli Atti

Notizia pubblicata il 25 marzo 2013



Categoria notizia : Spettacoli



Luogo : Rimini


Domani sera alle ore 21 presso il Teatro degli Atti di Rimini andrà in scena lo spettacolo ‘Barnum’ scritto ed interpretato da Elena Bucci.

Uno spettacolo unico che offre esibizioni da circo utilizzate per interpretare stadi di vita grazie al progetto Autobiografie di ignoti che approfondisce l’improvvisazione così come il rapporto tra canto, voce e parlato.

Si portranno ammirare così una lunga sequenza di salti mortali che rappresentano la nascita fino all’adolscenza e maturità, le capriole che fanno parte della fase dell’innamoramento e il passaggio nel cerchio di fuoco simbolo delle relazioni. Uno spettacolo divertente ed armonioso che accompagna il pubblico attraverso un ammaestramento paziente dell’individuo che grazie alla sua tenacia riesce a superare gli ostacoli che si presentano durante il cammino di vita.

Barnum racchiude poesia, rima, canti e balli che traformano il parlato quotidiano in musica. Grazie a questo spettacolo la Bucci ha una scusa per scrivere senza essere scrittrice, danzare senza essere danzatrice e cantare senza essere cantante.

Dimitri Sillato sarà al pianoforte, Loredana Oddone curerà le luci, Raffaele Bassetti il suono e live electronics, Giovanni Macis le scene e macchinismo, Claudio Ballestracci le installazioni e Nomadea i costumi.

I biglietti per platea e galleria costano 12 € mentre ridotti CultCard 10 €.