Se é analcolico disseta di più. Provare per credere
Notizia pubblicata il 22 agosto 2008
Categoria notizia : Spettacoli
TRA OGGI e il 4 settembre sette appuntamenti per due eventi che si svolgeranno in locali, stabilimenti balneari e piazze della riviera. Gli eventi sono organizzati da Accademia del Gusto e Fondo Est e patrocinati dai Comuni di Ravenna, Cervia, Rimini e Riccione per promuovere il divertimento senza alcol.
Le modalità per questa promozione passano attraverso spettacolari esibizioni di b arman freestyle, esibizioni di intaglio su frutta fresca e pizzaioli acrobatici che, tra la fine di agosto e l'inizio di settembre si esibiranno in alcune location tra le più frequentate della Riviera Romagnola ( Cervia, Marina di Ravenna, Rimini e Riccione) perchè il messaggio venga colto dal maggior numero di persone possibile.
I due eventi che l' Accademia del Gusto si é inventata per raggiungere il suo obiettivo di promozione si chiamano Il gusto dell'analcolico e I pizzaioli acrobatici. In questo periodo in cui le notizie sull'abuso di alcool é in preoccupante aumento, "Il gusto dell'analcolico" vuole essere un suggerimento soprattutto per i più giovani su come gli analcolici possano rappresentare una dissetante e valida alternativa agli alcolici. Per questo gli eventi consistono in un'esibizione di barman freestyle che tra mille evoluzioni prepareranno coloratissimi cocktail - ovviamente analcolici - che verranno poi offerti al pubblico presente. Accanto ai barman freestyle anche altri esperti si esibiranno nella tecnica dell'intaglio della frutta, una vera e propria arte.
Ecco il calendario: stasera alle 21 Piazza Pisacane (o delle Erbe) di Cervia durante la "Festa del miele", domani alle 19 in viale Roma, Piazzale Pascoli di Cervia sempre durante la "Festa del miele", il 28 agosto alle 21.30 all'Hookipa Restaurant Village di Marina di Ravenna, il 29 alle 23 al BBK Loops di Punta Marina Terme (Ra), il 30 alle 17 al Bagno Mercuriali di Cervia. "I pizzaioli acrobatici" é invece un evento che si svolgerà in due giornate durante la prima settimana di settembre tra Rimini e Riccione. Due maestri pizzaioli intratterranno gli ospiti con esibizioni da lasciare a bocca aperta. D'obbligo, la degustazione della pizza per tutti i presenti: il 3 settembre alle 22 all'"Ex Dancing" di Rimini (Marina di Rimini, zona Grand Hotel) e il 4 settembre alle 16 al Ristorante Canasta di Riccione in viale Ceccarini.