Al Teatro di San Marino Barbareschi e il Discorso del Re
Notizia pubblicata il 09 gennaio 2013
Categoria notizia : Spettacoli
Luogo : San Marino
Questa sera alle ore 21.15 presso il Teatro di San Marino inizierà la nuova stagione 2013 con lo spettacolo ‘Il Discorso del Re’ prodotto da Casanova Multimadia e regia di Luca Barbareschi.
Stiamo parlando del lavoro ispirato all’omonimo film che ha ricevuto ben 4 premi Oscar su 12 candidature: miglior film, miglior regia, miglior attore protagonista e miglior sceneggiatura originale.
Luca Barbareschi indosserà i panni di Lionel Logue un logopedista non convenzionale, fantasioso, lungimirante, umano e fuori dalle righe che aiuterà il duca di York secondogenito di Re Giorgio V a disfarsi di una grave forma di balbuzia. Dopo la morte del padre il fratello Edoardo abdica il trono per sposare la divorziata americana Wally Simpson e il duca diventa Re Giorgio VI (l’attuale padre della sovrana Elisabetta d’Inghilterra).
Questo dramma parte da fatti realmente accaduti ed è ambientato proprio mentre sta per scoppiare la seconda guerra mondiale.
Fanno parte del cast Filippo Dini, Giancarlo Previati, Ruggero Cara, Mauro Santopietro, Claudia Claudi, Astrid Meloni e Roberto Mantovani. I costumi sono curati da Andrea Viotti e le scene da Massimiliano Nocente.