Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Quest'estate sarà  un bel Souvenir. Paesani mette le mani sullo storico bar. Il Ventaglio dice addio al Turquoise

Notizia pubblicata il 13 febbraio 2008



Categoria notizia : Turismo


LA «NOTTE» di Rimini ricomincia dal porto. Dai suoi locali, dal Turquoise (gestione Pierotti permettendo), dal progetto, mai decollato del tutto finora, di fare di piazzale Boscovich e dintorni il più grande e rinomato luogo di divertimento della Riviera.

Un progetto che, con i finanziamenti stanziati dalla Regione (vedi articolo sopra), ma soprattutto con i numerosi cambi della gestione che sono avvenuti negli ultimi tempi, pare finalmente avviato a concretizzarsi. All'appello mancano solo il Caffé delle Rose (gli attuali gestori vorrebbero venderlo) e il Turquoise, mentre gli altri ci sono tutti, pronti ad accendere ad inizio marzo i motori di una lunga stagione.

La grande novità  di questa stagione sarà  il bar Souvenir, in piazzale Boscovich, che ha preso in gestione la famiglia Paesani (proprietaria del Coconuts e dell'osteria Chi burdlaz). Il bar, che riaprirà  a inizio marzo, sarà  completamente rinnovato. L'intenzione dei Paesani é quella di essere aperti fin dalle prime ore mattino, con abbondanti colazioni collegate alle attività  del benessere. Nel locale non mancheranno poi la piccola ristorazione, per soddisfare sia i clienti della spiaggia che quelli che frequentano la zona del porto, e gli aperitivi. Il Souvenir resterà  aperto fino all'una di notte.

I Paesani inoltre stanno per assicurarsi anche una quota della discoteca Pestifero, che entrerà  probabilmente a far parte del Coconuts. Poco più in là  il Rockisland, gestito da Lorenzo Gabuzzi, é pronto a inaugurare a Pasqua una nuova stagione. L'ultima, prima del profondo restyling che il locale subirà  a settembre. «Abbiamo ricevuto i progetti di tutti gli studi e gli architetti invitati al concorso di idee - spiega Gabuzzi - sono tutti progetti ambiziosi. Vedremo che cosa la Soprintendenza ci permetterà  di fare». In attesa dei lavori, il locale é pronto al rilancio.

E di rilancio avrebbe forte bisogno anche il Turquoise. Il maxistabilimento ha perso la partnership del gruppo Viaggi del Ventaglio, che ha gestito negli ultimi anni il Turquoise. Massimo Pierotti, che resta il proprietario, non ha ancora deciso se tornare a gestirlo o cederlo. Diverse cordate di riminesi, in queste settimane, si sono fatte avanti: non é escluso che il Turquoise possa essere gestito, di sera, da alcuni famosi imprenditori nella notte.
(photo by dmarz55)