Il Riconoscimento solo a Porto Verde. Misano ‘ammaina’ la Bandiera blu.LA Bandiera Blu 2009 sventolerà anche quest’anno su Portoverde.
Notizia pubblicata il 08 maggio 2009
Categoria notizia : Turismo
Peccato, però, che il vessillo non possa muoversi al vento sull’intera spiaggia. Almeno secondo quanto si evince dalla lista delle località dell’Emilia Romagna alle quali la Fee Italia (Foundation for Environmental Education) l’ha attribuito. Come recita una pagina sul sito comunale: «Misano Adriatico è Bandiera Blu per le spiagge dal 1987.
Nel 2000, 2001, 2002, 2006 e 2007 è anche Bandiera Blu per gli approdi turistici, con Portoverde». Dunque, la bandiera blu ha rappresentato e rappresenta da sempre un punto di orgoglio per la località e per l’amministrazione comunale che puntuale ogni anno ha avanzato domanda all’organizzazione per entrare nella rosa delle località turistiche segnalate.
Che si distinguono non solo per la qualità delle acque e della costa, ma anche per la qualità dei servizi offerti e le misure di sicurezza, eccetera. Ma cosa è successo quest’anno? «Secondo me è solo un problema burocratico - commenta il sindaco Antonio Magnani - sarà mancata qualche carta nella documentazione presentata. Anzi posso dire che la spiaggia di Misano è migliorata quest’anno dal punto di vista dei servizi, e per quanto riguarda il Comune ci stiamo adoperando per ottenere la certificazione ambientale». In ogni caso, nei prossimi giorni ci sarà una verifica da parte dell’Assessorato all’Ambiente sull’esito della classifica della Bandiera blu.c.t.
foto by http://www.flickr.com/photos/10435534@n00