Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Al Novelli la ‘prima’ di Dany Greggio. Musica Debutto dell'artista. Domani concerto di fine anno della banda

Notizia pubblicata il 28 dicembre 2008



Categoria notizia : Eventi


UN CONCERTO che è anche un debutto, e (soprattutto) il lancio del disco d’esordio. E’ una prima assoluta lo spettacolo di Dany Greggio stasera al Teatro Novelli, che insieme alla sua band, The Gentlemen (Simone Zanchini, Andrea ‘Atto’ Alessi e Vincenzo Vasi), presenta in anteprima i brani del nuovo disco.

Per l’autore, attore e cantante (nato in Sudafrica, trapiantato a Rimini da tanti anni) si tratta di un album completamente inedito, che mescola brani originali, ballate poetiche e raffinate, a monologhi sulla letteratura, il cinema, la poesia. L’album, pubblicato dall’etichetta riminese Interno 4 record, è accompagnato dal libro, 32 pagine a colori con i testi di Dany Greggio e le illustrazioni realizzate per lui da Gianluigi Toccafondo. Il grande artista e pittore sarà presente anche questa sera, al concerto al Novelli, insieme alla compagnia teatrale Motus, per rendere ancor più suggestive atmosfere e scenografie dello spettacolo. Ingresso 12 euro, l’appuntamento è per stasera alle 21.
SEMPRE al Novelli, ma domani sera, va in scena la banda Città di Rimini, protagonista del concerto di fine anno. Durante la serata la banda, diretta da Jader Abbondanza, eseguirà brani tratti da opere, pezzi di musica sinfonica, e ancora musiche originali per banda e colonne sonore tratte da celebri film. Il concerto prenderà il via alle 21.15, ingresso libero.
INTANTO continnua la prevendita per i biglietti de La Bohème, l’opera di Capodanno del coro Galli di Rimini, in scena l’1 e in replica il 3 gennaio al Palacongressi. Biglietti da 20 a 50 euro, la prevendita viene effettuata nel punto Ior in via Gambalunga 17. Per informazioni e prenotazioni: tel. 0541.52490.

foto by http://www.flickr.com/photos/noek