Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

I giovani di San Patrignano fanno colazione con Ban Ki-moon

Notizia pubblicata il 02 aprile 2013



Categoria notizia : Fatti Curiosi



Luogo : Rimini


Avete letto bene non è un pesce d’aprile! Il segretario generale dell’Onu, Ban Ki-moon ha visitato ieri mattina la comunità di San Patrignano dove ha pututo incontrare i 1.300 ragazzi raccolti nella grande mensa per colazione.

E’ la prima volta che un segretario generale delle Nazioni Unite fa visita alla comunità fondata da Vincenzo Muccioli. Ban Ki-moon è arrivato alla comunità terapeutica situata sui colli riminesi alle ore 7 e si è seduto ad un tavolo insieme a vari giovani stranieri ospiti della comunità (San Patrignano ospita ben 28 nazionalità). Letizia Moratti e il responsabile terapeutico Antonio Boschini hanno accolto calorosamente il segretario Onu e successivamente sono state ascoltate le testimonianze del montenegrino Damir e del giovane americano Mike.

Il messaggio di Ban Ki-moon? Al centro del suo discorso l’invito a sviluppare le opportunità che si presentano coltivando le proprie potenzialità anche se nel percorso di vita si possono fare sbagli perché nessuno è perfetto. Il segretario ha aggiunto che l’Onu si concentra sul futuro dei giovani dato che metà del mondo ha un’età inferiore ai 25 anni.